[Recensione] Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin

Due Fenici e mezzo
Io sono rimasta leggermente sconvolta. Paura, ossessione e fobia questo mi ha trasmesso il testo. Credo che sia un libro di passaggio e se nel primo ero arrivata a una certa conclusione ...con questo mi sono persa completamente.

Secondo il mio modesto parere, nel primo libro avevo trovato eccitante la novità e la frenesia che si celava dentro lo scritto ma con questo secondo volume mi sono dispersa, completamente, nei meandri della pazzia di Mara che poi lei non è.

Si può definire un Horror a tratti fantasy ma io l'ho trovato confuso e delirante. Mi ha trasmetto un' ansia incredibile. Alla fine, ci sono alcuni colpi di scena fondamentali e si scoprirà se Mara è veramente pazza o no!

La scrittura è fluida e scorrevole, la scrittrice ha saputo mantenere bene la rotta ma non mi è piaciuto l'andazzo della protagonista. Forse sarebbe stato meglio concludere con questi due tomi come fu deciso all'inizio, invece che allungare la saga inutilmente. La trama si vede che è stata proporzionatamente annacquata, per diluire meglio il brodo ma a lungo andare risulta paranoico e ossessivo, ti porta quasi alla pazzia .

La storia si conclude nel primo romanzo con la vista del fidanzato Jude, morto nell'incidente provocato da lei, con la sola forza del pensiero. Sarà tutto un susseguirsi di eventi, catastrofici e alla ricerca della verità.

L'unica parte che a me è piaciuta molto è la vicinanza della famiglia , che anche se la figlia sembra una pazza delirante è al suo fianco in ogni momento. Il fratello Daniel, il più saggio l'aiuterà in ogni istante e questo mi ha aperto il cuore. Senza l'amore della famiglia non si va da nessuna parte.

In conclusione se siete in cerca di qualcosa di pazzo, delirante e che vi confonda la mente vi consiglio questo libro. La copertina come quella precedente è molto bella e anche se l'originale è leggermente diversa, questa la trovo affascinante. Spero che il terzo volume sia all'altezza e si concluda in un "esploit" che mi inondi e mi travolga, facendomi capire infine la vera natura di questa trama!

Commenti

Posta un commento