[Segnalazione] Ekhelon - Frammenti di Guerre Dimenticate di Fabrizio Fangareggi


Titolo: Ekhelon – Frammenti di guerre dimenticate
Autore: Fabrizio Fangareggi
Editore: GDS Edizioni – Marchio editoriale NOCTURNA
Pagine: 427
Per acquistarlo Qui o Qui
Il mondo di Ekhelon è sconvolto dalla guerra fra Tèlleroan e Gr'ravyen: i primi sono nativi del pianeta e fanno della libertà il loro principale valore, mentre i secondi sono dei dominatori, giunti solo per l’ennesima conquista. Nelle ultime decadi, dopo l’avvento delle Nove Regine Bambine che hanno portato l’acciaio e la consapevolezza ai Tèlleroan, i nove arcipelaghi di Ekhelon uniscono le loro forze per la battaglia finale su Isola Madre. Il contingente riunito è finalmente pronto a respingere in modo definitivo gli invasori Gr’ravyen e a distruggere la Fortezza Nera, il loro fulcro di potere. Tra gli impavidi combattenti Tèlleroan c'è Etor, eroe dell'etnia Tekrat, che presto scoprirà tramite una criptica profezia di essere destinato a dare al suo popolo una nuova speranza.
Al suo ritorno a casa dopo la battaglia su Isola Madre, convinto ormai che la Guerra Eterna sia giunta al termine, Etor si accorge però che il Tormento - un sentimento doloroso depositato dentro ogni Tèlleroan dopo secoli di battaglie - non è scomparso e che la minaccia Gr’ravyen non è ancora risolta. Un nemico infido e inaspettato si annida all'interno del suo popolo, nelle fattezze dell'amico d'infanzia Aghammon, traditore che ospita dentro di sé un Kelotyl, uno spirito oscuro. E l’ultima Vela Nera dei Gr’ravyen, sotto il comando del Generale Yberros, sta per giungere al suo richiamo per uccidere le Regine Bambine.
Quella che sembrerà a Etor la più pericolosa battaglia mai affrontata, sarà solo l'inizio di una lotta invisibile che gli dèi stanno combattendo nell'Empireo e che inevitabilmente coinvolgerà i loro sudditi mortali: le Tre Sorelle, sovrane dei Gr’ravyen scampate alla distruzione della Fortezza Nera, per non subire l’onta della sconfitta hanno evocato i Nagheloth, gli Angeli Neri, i Cancellatori.
Il destino di Ekhelon è appeso a un filo sottilissimo... Etor sarà in grado di evitarne l'oblio?

Fabrizio Fangareggi nato nel 1971 a Modena, dove è cresciuto e attualmente vive insieme alla moglie Elena, lavora per vivere e scrive per passione sin dall’età della ragione, narrando storie di fantasia.
Alcuni suoi racconti hanno vinto concorsi letterari, come il “Fantasy Horror Award”, altri sono stati scelti per i primi posti in diversi concorsi letterari, tra cui il “Trofeo La Centuria e la Zona Morta”. “Il momento esatto” è stato inserito nella raccolta “365 racconti sulla fine del mondo” e “Ricetta di Natale” nella raccolta “365 racconti di Natale”, entrambi editi da Delos Book.
Il suo primo romanzo, “Ekhelon – Frammenti di Guerre Dimenticate”, è pubblicato per il marchio editoriale Nocturna della GDS Edizioni e si è classificato al primo posto al Premio Letterario Nazionale Cittadella 2014.

Commenti