Amore, stelle, vendette e tradimenti un mix stellare con colpi di scena davvero unici.

Ho iniziato a leggere questo libro pensando di trovarci: alberi, Angeli, regali e tante cose di Natale, invece vi ho trovato una sorpresa… 

Ho letto ogni parola di questa straordinaria storia con il fiato sospeso, un libro magico un racconto unico. Meg è una giovane donna, innamorata del luogo in cui vive in Canada, sulle montagne immerse dalla neve, così come ama il suo Mitch, che sta per sposare. Meg non ha più i genitori ma ha una sorta di famiglia che la sostiene, Lucy e Tuch sono i loro migliori amici.

Improvvisamente a Banff si abbatte una tempesta di dimensioni apocalittiche, per loro rappresenta la normalità cosi Meg e Mitch decidono di restarsene confinati nella loro piccola è bellissima baita, con Bedger il loro caro cagnolino. Il destino però è in agguato nessuno di loro è consapevole di ciò che sta per accadere mentre Meg si accinge a preparare la cena con le provviste, vede Mitch infilare la tuta termica, comunica a Meg che sta per uscire perché due persone risultano disperse, Meg prova a dissuaderlo ma non può. 

Cinque ore è il tempo che Mitch chiede a Meg, prima di avvisare i soccorsi. Inizia l’attesa più lunga della vita di Meg fatta di domande e speranza. La stessa attesa e angoscia che ho vissuto io leggendo i suoi pensieri. Il tempo trascorre di Mitch nessuna traccia, così Meg prova a chiamare i soccorsi ma le linee telefoniche sono interrotte. Meg è disperata non sa come fare poi improvvisamente si ricorda della radio di Mitch, inizia a premere freneticamente tutti i pulsanti e a cercare qualcuno che le risponda, finalmente la sua richiesta d’aiuto viene ascoltata. 

Però chi l’ascolta sorprenderà Meg, è un comandante della stazione spaziale Internazionale, Jones Solberg. Meg gli spiega tutto e lui riesce ad inviare la richiesta d’aiuto ma Meg vedrà tutto ciò che ha costruito crollare, lei con le sue fragilità dovrà trovare dentro di sé, la voglia di ricominciare, dovrà combattere contro i fantasmi della sua esistenza…per riemergere più forte e bella di prima.

Amore, stelle, vendette e tradimenti un mix stellare con colpi di scena davvero unici, il tutto condito con un pizzico di neve e un pò di magia natalizia…

Commenti