Un Natale con Scassy!!

Buon Primo Dicembre! Finalmente il mese che amo di più, questi giorni saranno dedicati, bene o male, a letture Natalizie, per prepararci al 25 Dicembre che arriverà a breve e suggerirvi, perchè no, qualche bel regalo libresco. 

Prima Lettura a tema natalizio, per bambini è la terza puntata della nostra Scassy, la deliziosa macchinina/nonnina destinata alla demolizione nel primo episodio, che ci delizia con la sua parlata dialettale e scanzonata. In questo terzo volume ritroviamo i nostri amici che l'hanno salvata: Mirko, Elisa e Giulia. Ancora una volta Scassy e la sua famiglia ci fanno sognare portandoci con loro in un mondo incantato e pieno di magia. Il calore della famiglia è vivo e intenso in questo volume, sembra quasi di sentire la premura della casa, come una cioccolata calda, un abbraccio e una coperta morbida di lana. L'intensità con cui l'autore descrive la passione della famiglia è davvero delicata e intensa. In questo terzo volume la sua scrittura sembra essere salita d'intensità, coinvolgete e affascinante. 

In un susseguirsi di avventure ci ritroviamo a salvare i castagni (gli alberi del "pane") e il Natale. In due episodi, emozionanti e movimentati seguiamo la vita di Mirko, la sua bontà e la sua energia nel risolvere le questioni più spinose. 

Il secondo episodio ci regala aria di Natale e con Scassy guidiamo la slitta di Babbo Natale alla salvezza. Come in un sogno la magia del Natale lentamente ci avvolge e si rinnova come ogni anno, tra regali e fiocchi di neve godremo a pieno di questo affascinante racconto. 

Due storie divertenti che potrete leggere con i vostri bambini, affianco un camino scoppiettante in vista delle feste di Natale. 

  

Commenti