3 maggio 2017

[Recensione] Scassy & Le avventure di Scassy di Fabio Girometta


Dai 5 anni in su
Buon Mercoledì cari #FeniLettori! Oggi parliamo di due libricini per bambini che mi sono stati inviati direttamente dall'autore. Sapete che ormai adoro questo genere, mio figlio impazzisce letteralmente quando gli leggo le magnifiche storie che mi arrivano.

Scassy è un'adorabile macchina magica ormai antiquata, simpatica, gongolante e  anche un pò pesante. Assomiglia a una vecchia nonnina borbottona con le sue fisse e i suoi difetti, gli acciacchi e le sue paure.

I nostri protagonisti sono Mirko, Elisa e Giulia un'allegra famigliola felice e avventurosa che ne passa di mille colori. Nel primo episodio, troviamo Mirko che viene contattato dal suo capo per svolgere una missione molto importante, creare le "lunelle" delle caramelle ai raggi lunari. Mille saranno le peripezie che dovranno affrontare i nostri tre amici, qui in questo frangente conosceranno la nostra Scassy!

Nel secondo episodio andranno all'Orfanotrofio per regalare le lunelle ai bambini e qui la nostra Giulia si perderà nei meandri del bosco insieme ad altre bambine. Come sempre Scassy sarà di vitale importanza e riuscirà a riportare il buon'umore sul viso di tutti.

Oltre al primo libro ho concluso, in poco tempo, anche il secondo libricino. "Le avventure di Scassy", ero curiosissima di vedere cos'altro ci avrebbe riservato la nostra prorompente famiglia.

Ci ritroviamo di nuovo in mille avventure, stavolta con dei disegni molto carini che è possibile anche colorare. L'autunno si sta allontanando e così anche le sue foglie e il vento, la primavera si sta avvicinando, piccoli fiorellini crescono vivaci e i nostri amici ancora una volta si immergono in una nuova avventura, richiamati dalla Madre Badessa devono portare una lettera a un suo amico. Fra picchi e strani animaletti riusciranno nel loro intento grazie a Scassy, come sempre con una marcia in più.

Nel secondo episodio dopo tanto bene senza chiedere nulla in cambio i nostri amici riceveranno un regalo, una vacanza al mare e via verso lidi e navi all'orizzonte.
Insomma la nostra Scassy è una forza della natura e con la sua polvere di luna può arrivare ovunque. Io e il mio bambino attenderemo con ansia le storie avvenire di Scassy e la sua famiglia, che adoriamo da morire!

Una favola magica per bambini che amano l'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento