[Recensione] La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti

Buona Domenica miei cari #FeniLettori! Oggi vi parlo di un libro che mi ha letteralmente emozionata. Avevo già letto qualcosa di Chiara Parenti, anzi ben tre suoi romanzi: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) |che uscirà ri-aggiornato per Bur a breve|, Con un poco di zuccheroL'importanza di chiamarsi Cristian Grei .

La voce nascosta delle pietre è uno di quei romanzi che ti lascia nel cuore la sensazione di amare ciò che si fa. Uno di quei romanzi che adori dalla prima all'ultima pagina, che senti oltre la pelle, in profondità oltre i battiti del cuore che battono a ogni parola sempre più forte. Ti innamori, così, sfogliando le sensazioni dei personaggi e immergendoti completamente nella loro vita; sono pochi quei romanzi che ti fanno amare ogni singola parola, scritti con l'anima e il cuore.

Una pietra può cambiare la vita di una persona? Le emozioni possono essere assorbite e poi rilasciate da pietre che contengono tutta una vita? Che hanno quella luce che può illuminare la forza interiore, la loro volontà e l'istinto?

Questa è la storia di Luna, una bambina dolcissima che cresce con il nonno e le sue speciali parole per le pietre e la loro forza. Lui una pietra miliare che sa sempre quel che deve dire, che rilascia amore e gioia allo stesso tempo, che solo osservando riesce a scoprire il dolore che si cela dietro un cuore. Insieme a loro c'è Leonardo un bambino che lentamente arriva e cresce insieme a lei e il nonno. Ricordi, dolcezza e storie incantate si mescolano al significato di pietre preziose o meno. Dolore, sfrontatezza e sogni infranti dietro un velo di amarezza lungo la strada dell'adolescenza.  Un cuore spezzato e pietre che non contano più di un sasso...
Riuscirà Luna a credere di nuovo in se stessa? Nella bella donna che è, nella sua vita e a superare il dolore che la attanaglia? Una storia elegante, romantica, nostalgica a tratti dolce. Una di quelle storie che ha la magia, pura magia in sè che ti assorbe e ti fa risplendere a nuova luce. Una luce diversa e brillante che ti cambia, che ti fa sperare...

La scrittura di Chiara è matura, potente, forte, riecheggia negli occhi così forte da riuscire a penetrare nel cuore.  Limpida e pulita riesce a riflettere il sole e le mille sfumature che ci dona sono memorabili e meravigliose. 

Una storia che riesce a farti innamorare. 
 




Commenti