[Rubrica: I suggest you a TV Series #27] Big Little Lies


Buona giornata cari Lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Oggi parliamo di una serie tv che finora avevo snobbato ma che si è rivelata molto interessante. 
Risultati immagini per big little lies
Big Little Lies è una miserie TV tratta dal romanzo edito Mondadori Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La serie, composta da 7 puntate e diretta da Jean-Marc Vallée, è stata trasmessa dalla HBO a partire dal 19 Febbraio.

La serie segue le vicende di tre donne, Madeline, Celeste e Jane, nella cittadina di Monterey in California. Amiche e mamme, le tre donne si trovano ad affrontare problemi familiari che potremmo definire quotidiani. Il tutto però è amplificato dalla società in cui vivono, la cittadina di Monterey è caratterizzata da una mentalità rigorosa, anche un po' perbenista. Tutto scorre secondo regole ben precise, fino a quando un terribile evento non sconvolge la città e tutti i suoi abitanti, coinvolgendo anche Madeline, Celeste e Jane, in una spirale di intrighi e bugie.
Risultati immagini per big little lies
Devo ammettere che questa serie non mi attirava particolarmente, ma stavolta mi sbagliavo perchè invece è una serie ben fatta, con un cast eccezionale e una storia che ti prende fin dal primo episodio!
La storia viene raccontata tra presente e passato, il delitto di cui si parla nel primo episodio troverà soluzione solo nell'ultimo episodio della serie che si conclude con un finale molto bello.

Le tre protagoniste della storia, Madeline, Celeste e Jane, sono interpretate rispettivamente da Reese Whiterspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley. Il cast è stato scelto con particolare cura e ognuno ha svolto la sua parte con estrema maestria, ma le tre attrici principali sono state semplicemente fantastiche.

Il ritmo del racconto è incalzante, la colonna sonora è bellissima e la storia si sviluppa in maniera molto naturale coinvolgendo lo spettatore in un groviglio di bugie, intrighi e false verità di una società perbenista che nasconde in realtà tanti rancori e contrasti. Ovviamente questa serie è consigliatissima, sperando in una seconda stagione che ci riporti a Monterey!
Risultati immagini per big little lies gif

Buona visione!

Commenti