[Recensione] Ogni cosa a cui teniamo di di Kerry Lonsdale


Buongiorno #FeniLettori! Oggi parliamo di un bellissimo libro che ho concluso in pochissimo tempo. Ve l'ho presentato anche in instagram stories e presto  (domani) potrete avere anche il bellissimo cartaceo nelle vostre manine.  

Ogni cosa a cui teniamo riprende la meravigliosa copertina originale. Le sfumature del libro sono favolose, la storia dolce e tenera con un pizzico di suspense e magia.

Il libro si apre con una vicenda tragica la morte del migliore/futuro marito della protagonista Aimee. Sopraffatta dal dolore cerca in tutti i modi di riuscire a sopravvivere senza la persona più importante della sua vita.

Ho adorato sempre più questo personaggio malinconico, dolce e intenso che cerca di raccogliere i cocci della sua vita e incollarli di nuovo insieme, grazie anche alle amiche, alla sua famiglia e a un pittore Ian che conoscerà.

Aimee è un personaggio sensibile che nonostante tutto rimane a galla e riesce a barcamenarsi nella sua angoscia profonda. La medium/criminologa che si presenterà al funerale fin dall'inizio le confonderà le idee e dovrà riuscire a scovare la verità.
Una storia a mio avviso meravigliosa che ha in sè un concentrato di infinita armonia, riesce a  dosare bene tutti gli elementi rendendo i protagonisti, l'ambientazione e i sentimenti un concentrato esplosivo di bellezza e purezza. Pagine che scivolano via come pollini nell'aria, svolazzano libere ormai da costrizioni. Così Aimee dovrà liberarsi dai suoi fantasmi... o forse no?

Una romanzo che tocca le corde dell'anima e le fa vibrare! 

Commenti