17 maggio 2017

[V° Tappa BlogTour Musicale] Madonna di Silvia K


Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti alla V° Tappa del BlogTour Musicale a cui prendiamo parte. Oggi vi presentiamo una grande cantante e uno dei suoi singoli più famosi... 
Il libro inaugura una collana di biografie illustrate all ages, consigliate a partire dai 12 anni. Ritratti di donne note che, con tenacia e impegno, hanno raggiunto il successo e hanno prodotto un rinnovamento straordinario nel campo in cui si sono distinte. La regina del pop è la protagonista di un coloratissimo picture book che ripercorre per immagini la sua vita. Le prime tavole sono dedicate all'infanzia, con l'episodio fondamentale della morte della madre, per poi proseguire con il trasferimento a New York fino al raggiungimento della fama mondiale. Appare chiaro il percorso di Madonna, fatto di intuizioni, contrasti, scelte a volte difficili, grandi sacrifici e in testa un solo obiettivo: diventare una cantante unica. Professionista rigorosa e perfezionista, camaleontica e sempre all'avanguardia, Madonna è responsabile di una svolta epocale nella discografia mondiale: con lei è nato il fenomeno della star, che non è solo una cantante affermata, ma incarna un messaggio preciso da trasmettere al pubblico, nel suo caso l'emancipazione - anche sessuale - della donna. Sylvia K interpreta la storia di successo di Madonna attraverso immagini ispirate alla Pop Art e ai cartoni americani, con intuizioni fantasiose e soluzioni molto creative.
La regina del pop mondiale è la protagonista di un picture book realizzato da Sylvia K, che ripercorre la biografia della star attraverso immagini colorate e fantasiose.
La Hop Edizioni lancia una collana tutta la femminile, ovvero "Per Aspera ed Astra" con la quale porterà ogni mese nelle nostre librerie una biografia d'immagini di 6 dive/donne famose che hanno fatto la storia. Noi iniziamo con Madonna Louise Veronica Ciccone in arte Madonna ed insieme ad altri 4 blog presenteremo le sue canzoni, vi mostro quale abbiamo scelto noi...
Hung Up è il primo singolo estratto dal decimo album "Confessions on a Dance Floor". Tutto l'album "Confessions on a dance floor" gioca a riprendere citazioni e campionamenti da famosi brani degli anni settanta e ottanta. Il brano ha riscosso un grandissimo successo fin dalla data di pubblicazione. Il singolo ha venduto più di 12 milioni di copie.
Il libro è in prevendita su Amazon, Fumetto Online ed ovviamente sul sito della casa editrice Hop Edizioni con un'offerta davvero imperdibile infatti acquistando il volume di Madonna sul sito di Hop! riceverete una creazione originale dell’autrice e un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50%!

Per vincere una copia bastano pochi click! a Rafflecopter giveaway
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo blogtour misucale:
Reading at Tiffany's -  Everpop - La Svamps - Le recensioni della libraia

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

2 commenti:

  1. Hung up.....questa canzone mi fa proprio venir voglia di ballare!!!! Madonna cerca sempre o con le canzoni o con i video di provocare e fa sempre centro. Tra l'altro Madonna ha cambiato spesso look e secondo me così com'è in questo video sta proprio bene

    RispondiElimina
  2. Quanti ricordi! Era il 2005 e stavo al militare. La cantavo sempre e ovunque. Un tormentone simbolo degli anni 2000

    RispondiElimina