8 maggio 2017

[Review Party ] Una famiglia diabolica’ di Salvo Toscano


Buongiorno FeniLettori! Come state? Oggi vi presento un autore di gialli molto bravo Salvo Toscano e il suo ultimo capolavoro.

Una famiglia diabolica è un giallo scritto in maniera meravigliosa. Ho letto il libro in pochissimo tempo, una scrittura semplice all'apparenza ma pregna di significati, con miriadi di sfumature da osservare bene se si vuole arrivare fino in fondo. Adoro i gialli un pò alla Poirot, un pò alla Agatha Christie e questo è molto attinente al loro stile. Una famiglia disastrata che eredita una grossa somma di denaro da una vecchia Zia.

Ci introduciamo nella storia a piccoli passi osservando scrupolosamente tutti i personaggi, Zii, cugini, fratelli, con i loro caratteri sfrontati, supponenti e bonari, sfogliamo piano piano le loro vite e ci inoltriamo sempre di più nella fitta nebbia che è stata la loro esistenza.

Tutti ci appariranno delle persone semplici, le classiche famiglie ove ognuno vuole dire la sua, ove nessuno si fa i fatti propri e aspetta solo un passo falso di un parente per ridere a crepapelle. Una storia come tante insomma ma ...(si perchè c'è un ma) a qualcuno toccherà una brutta sorte. Immischiato in questa famiglia si ritroverà Roberto Corsaro, un avvocato che è andato lì su procura dell'amica malata.
Una storia interessante e intrigante. E' affascinante studiare tutti i personaggi attraverso le parole dello scrittore. La sua scrittura scorrevole riesce a rendere anche il più intrigato groviglio, semplice.

Un giallo enigmatico al punto giusto!

Nessun commento:

Posta un commento