Un libro, un consiglio e uno spuntino per ogni età!


Buon Venerdì cari #FeniLettori! Credo che conosciate un pò tutti la nostra rubrica "C'era una volta.." che tratta di libri per neonati/bambini/ragazzi. Oggi voglio consigliarvi tre libri che abbiamo letto io e il mio bambino, in una modalità un pò differente. Io vi racconto come e dove li abbiamo letti noi, poi però attendo i vostri messaggi per sapere come e dove li avete letti voi! 


Voto: 💙💙💙
Da: 0-3 anni
Come: insieme sul letto
Con: latte caldo e biscotti

Ti voglio bene mamma è un bellissimo regalo che mi ha fatto il mio bambino per la festa della mamma, la sua prima festa con me. Quando guardiamo questo libricino inspiegabilmente è felice e grida osservando le immagini.

Lo guardiamo sempre sul letto prima di dormire bevendo latte e biscotti. Gli piace io gli illustri le immagini e gli legga le piccole frasi che ci sono scritte.

Il piccolo libro è di poche pagine e si presenta con copertina rigida, all'interno non ci sono tanti colori ma degli animali con colori marmorizzati. 

Voto: 💙💙💙💙
Da: 2-4 anni
Come: nel prato
Con: mela o banana grattugiata 

Rory il dinosauro e il suo cucciolo invece è un libro che abbiamo letto da poco, distesi su un grande prato, ieri, c'era un bellissimo sole e noi a piedi nudi abbiamo iniziato la lettura con della fruttina fresca.

I disegni sono perfetti per i piccoli che li vedono tutti arrotondati, dai colori tenui. La storia è un pò più complessa del libro di cui vi parlavo prima, molto simpatica e istruttiva.

Il libro è abbastanza grande anch'esso con la copertina rigida. Le pagine ariose e bianche lo rendono perfetto per i più piccoli, dando un grande aiuto anche a chi ancora non conosce gli animali.

Voto: 💙💙💙💙💙
Da: 8 anni 
Come: nel girello 
Con: un succo di frutta

Il Gran Consiglio di real Coniglio invece è un libro per bambini più grandi, la storia è molto più complessa. Quando la raccontavo al mio bambino stava attento e osservava la copertina che è meravigliosa, coni suoi colori.  E' stato scritto da due autori inglesi, ispirati dal figlio.

L'idea della suddivisione dei conigli è davvero meravigliosa. I disegni sono molto belli e ricordano vagamente quelli di Beatrix Potter, che sapete io amo da morire. 

La copertina è rigida ed ha una sovra-copertina e il protagonista è un piccolo coniglietto Shylo, davvero in gamba. Lo abbiamo letto nel girello sorseggiando un succo.  

Uèèè...Uèèèè....mamma andiamo a leggere?!

Commenti