#TdL17, un mondo di libri!

Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi parliamo dell'evento al quale ho partecipato il mese scorso. Sono stata a Milano alla I°edizione di Tempo di Libri e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa. Siamo partiti il 21 e sono stata tutta la giornata del 22 in fiera. La stessa era organizzata benissimo, per i blogger c'erano dei pass speciali e si entrava con facilità, senza file ne accalcamenti. All'entrata c'erano delle cartine e il programma. Ragazzi ai quali potevi chiedere tranquillamente informazioni. Avevo redatto un programma e mi sono attenuta al mio giro di autografi e presentazioni, facendo un salto in tutti gli stand.
Il primo evento al quale ho partecipato è stato quello di Amazon Publishing. A dir poco meraviglioso, gli autori e la casa ed. stessa mettevano a disposizione delle copie da prendere per ogni autore e farsi autografare l'opera con relativa foto (io mi ero portata quello di Maria Luisa Minarelli, perchè sapete quanto ami questa scrittrice) infine potevi parlare con loro e colloquiare tranquillamente. Io naturalmente ho incontrato Monica Lombardi che conosco da sempre (ho recensito uno dei suoi romanzi "Vertigo") ed è stata dolcissima, uscirà il secondo romanzo "Schegge di ricordi" a breve dopo Schegge di verità; Maria Luisa Minarelli che praticamente non si trova quasi in nessun social e sono stata ben felice di conoscerla. Naturalmente ho letto tutte e tre i suoi romanzi della serie Veneziano (Scarlatto Veneziano - Oro Veneziano - Sipario Veneziano) uscirà a breve un romanzo sempre per Amazon ma di diversa natura. E' stato tutto molto interessante...
Monica Lombardi - Maria Luisa Minarelli
Trascinando mio marito lungo la curva impervia dei libri (ahah) mi voleva uccidere, abbiamo continuato il nostro percorso. Sono andata all'evento #paperprincessitalia per l'uscita del libro Paper Princess che uscirà per Sperling & Kupfer il 30 Maggio.  Ho intravisto il libro "L'ultima notte dell'Andre Adoria" con la quale mio nonno è affondato, non potevo non prenderlo (presto effettuerò anche un video con il suo racconto). Ed infine un salto allo Stand Baldini & Castoldi con uno dei miei personaggi preferiti Snoopy!
Sono corsa allo Stand Bao Publishing per farmi firmare "Il Porto Proibito" scritto da Stefano Turconi e Teresa Radice. 
Abbiamo mangiato qualcosa e sono ripresi i nostri incontri, il primo con Bompiani perchè volevo conoscere Rosa Teruzzi autrice di La sposa scomparsa, tra l'altro ho recensito in anteprima il secondo libro La fioraia del Giambellino che uscirà il 18 Maggio .
Affianco c'era il firma copie di Jamie McGiuire quindi ne ho approfittato per una foto. Camminando fra gli stand ho incontrato  a quello Newton, Leonardo Patrignani (che dovevo incontrare da una vita, dai primi tempi di Multiversum)  e Daniela Volontè.
Daniela Volontè - Leonardo Patrignani e consorte - Jamie McGuire
Infine ero stanca morta ma non potevo mancare all'ultimo evento, dovevo conoscere Luca Bianchini!!! Così zoppicando, sono arrivata fino alla fine del mondo, non ce la facevo davvero più! Mi sono seduta in un grande audotirium e l'ho ascoltato. Una persona sicuramente molto intelligente e simpatica.
Ebbene sicuramente ho dimenticato qualche foto, persa nell'etere, ma sono tornata con il cuore gonfio di gioia. Vi lascio con qualche foto di Milano che abbiamo visitato il giorno dopo.
Duomo di Milano - Castello sforzesco - Navigli
Giornate stupende che rimarranno nel mio cuore! Alla prossima.

Commenti