6 maggio 2017

[Rubrica: I suggest you a TV Series #26] The Handmaid's Tale


Buona giornata cari Lettori, buon fine settimana e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Oggi parliamo di una serie tv di cui sono disponibili solo i primi 4 episodi ma che promette davvero bene...
Risultati immagini per the handmaid's tale tv series cover

The Handmaid's Tale è la serie tv tratta dal romanzo "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood. Prodotta da Bruce Miller per Hulu, la serie è composta da 10 episodi ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.

La storia è ambientata a Gilead, ex Stati Uniti d'America, un luogo in cui vige un governo estremista e misogino che vorrebbe riportare la società ai valori e alle tradizioni del passato. A capo di questa società ci sono appunto gli uomini, fra cui i Comandanti, gli uomini più ricchi e potenti di Gilead che, dopo il brusco calo di nascite e l'aumento della sterilità sia di uomini che di donne, hanno schiavizzato le poche donne fertili rimaste rendendole dei mezzi per la ripopolazione del mondo.

Offred, (Of Fred -  Di Fred) è una delle donne schiave. Strappata al marito e alla figlia, è costretta a vivere in casa di uno dei Comandanti e a subire violenze e angherie. L'unica cosa che la tiene viva è il ricordo della sua bambina e la speranza un giorno di poterla rivedere.
Risultati immagini per the handmaid's tale serie tv
Non ho letto "Il racconto dell'ancella" ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, fortunatamente quest'estate il libro verrà ristampato, dato che è praticamente irreperibile, e credo che lo leggerò per paragonarlo alla serie. Come ho detto, finora ho guardato solo 4 episodi della serie, e li ho trovati bellissimi.

La serie è cruda, tosta, non ci risparmia nulla. Ha una trama di base che è molto originale ed è stata sviluppata alla perfezione. Il mondo in cui la storia è ambientata è semplicemente inquietante, un mondo di uomini che schiavizzano le donne, un mondo di donne che diventano meri mezzi di riproduzione oppure serve. Gli attori, i costumi, le ambientazioni e anche la colonna sonora sono perfetti!

Risultati immagini per the handmaid's tale serie tvElizabeth Moss, interprete di Offred, è fantastica, la sua interpretazione è intensa e molto emozionante. Tra gli altri attori troviamo anche Alexis Bledel, la Rory di Una mamma per amica, che stupisce con una delle sue interpretazioni più belle e intense.

Non vedo l'ora di vedere le prossime puntate, questa serie è una perla, forse una delle più belle di quest'anno. Intensa, cruda, a tratti inquietante e angosciante, un must per gli appassionati di serie tv e per chi cerca la qualità e l'attenzione al dettaglio in ogni episodio.



Risultati immagini per the handmaid's tale gif


Buona visione!

1 commento: