[Review Party] Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas


Buona giornata cari lettori! Oggi partecipiamo con piacere ad un Review Party che ha per protagonista il nuovo dolcissimo romanzo di Giada Sundas. Inoltre in occasione di questo Review Party, è stata messa in palio una copia del romanzo, dopo la recensione scoprirete come fare per partecipare. Iniziamo!


Le mamme ribelli non hanno paura è un romanzo, come ben avrete capito, dedicato alle mamme.
Giada racconta la sua personale esperienza, nel corso del romanzo ci racconta le varie fasi della sua vita dopo aver scoperto di essere incinta. Ogni capitolo esplora diversi aspetti della vita da mamma, parlando delle trasformazioni e dei cambiamenti che inevitabilmente avvengono dopo la nascita della piccola Mya. Nel corso del racconto e col passare del tempo Giada capisce una verità importantissima: essere mamme è tutta questione di istinto, non sempre i consigli e le guide sono validi. La cosa migliore che si può dare ai propri figli è l'amore e quella è una cosa che nessuna guida può insegnarti.

Immagine correlataGiada Sundas è diventata famosa sul web per i suoi post sulla sua esperienza di mamma, questo romanzo rappresenta il suo debutto sul panorama letterario, un dono per la piccola Mya che quando sarà grande potrà leggere della storia di come è venuta al mondo.

Ho letto il romanzo in poche ore grazie alla prosa estremamente scorrevole e fluida. La narrazione è divisa in capitoli che scandiscono i vari cambiamenti che avvengono nella vita di Giada. Ho trovato il racconto ben scritto, emozionante e a tratti anche divertente. Giada ha saputo raccontare la sua esperienza come madre in maniera molto naturale mescolando sapientemente dolcezza e ironia. 

E' una storia sulla maternità, sulle gioie e i dolori di una delle esperienze più travolgenti che una donna può trovarsi ad affrontare. E' anche un inno all'amore e alla dolcezza del rapporto tra madri e figli. Questo romanzo sarà un bel regalo per la piccola Mya ed è un bel regalo per tutte le mamme che si ritroveranno nelle parole di Giada. Buona lettura!

"Questo libro parla di noi. Parla di te, di papà ma soprattutto di me.Parla degli errori che ho commesso nel mio tempo di prova. Parla del nostro incontro, parla della mia crescita, parla del giorno in cui sono diventata grande. "

Qui trovate il link all'evento dedicato su Facebook, qui sotto trovate invece il form da compilare per poter vincere una copia del romanzo. 


Inoltre vi chiediamo di rispondere a una domanda in tema col romanzo: "Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate." Qual è il ricordo più bello che avete con la mamma?
Con questo concludiamo, spero che la recensione vi sia piaciuta. Alla prossima!

Commenti

  1. Bella recensione. Credo che tu l'abbia amato questo libro ;) Chissà io
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Bella recensione! Hai ragione è proprio bello questo libro! <3

    RispondiElimina
  3. Io non sapevo che inizialmente la Sundas scrivesse su Facebook, l'ho scoperto con questo libro. Una bella recensione!

    RispondiElimina
  4. bellissima recensione ..non vedo l'ora di immergermi nella dolcezza di questo romanzo ...e ridere anche un pò ..il che non guasta mai!!!
    lettore fisso : patrizia gangi
    mail : patty_1986@hotmail.it
    ho risposto alla domanda del give sul blog diario di un sogno

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione! Questo romanzo è stato un successone! Quindi devo assolutamente leggerlo anch'io per fare un viaggio sul viale dei ricordi della gravidanza!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento