Un mistero tra gli Appennini!

Buona giornata cari lettori! Oggi parliamo di un giallo molto particolare tutto made in Italy...

Tempo da elfi è ambientato a Casedisopra, un piccolo paesino dell'Appennino in cui non succede mai nulla di nuovo, almeno fino a quando i giovani elfi che vivono in comunità isolate non iniziano a invadere il paese. La tranquillità del luogo viene scossa dal ritrovamento del cadavere di un giovane elfo, ad indagare sulla vicenda sarà l'ispettore della Forestale Marco Gherardini, detto Poiana, che si ritroverà a dover far luce su un mistero che potrebbe mettere a rischio la sua stessa carriera.

Il meraviglioso paesaggio appenninico, un mistero da risolvere e un pizzico di magia sono gli ingredienti principali di questo romanzo che ruota tutto attorno alla risoluzione dell'omicidio di un giovane elfo.

Lo stile degli autori, il duo Guccini - Macchiavelli, è molto lineare e scorrevole, a tratti anche ironico. La narrazione è abbastanza ritmata, tranne nella prima parte del romanzo dove è un po' più lenta.

I personaggi mi sono piaciuti molto, sopratutto i rapporti tra umani ed elfi e il contrasto che si crea tra di loro. Il mistero è molto intricato, fino alla fine del romanzo non è chiaro chi sia l'assassino tanto che il finale lascia il lettore quasi sorpreso. 

Un bel giallo dalle atmosfere intriganti che saprà catturarvi con la sua genuinità! Buona lettura!

Commenti