Tre splendidi libri per bambini da regalare a Natale!

Continua il nostro speciale in questo mese pieno di lucine, biscotti e Tè al sapore speziato. Tutto nell'aria sa di gioia e festa, il calore delle strade addobbate ci riempie le giornate. I sapori e i colori ci rendono allegri e spensierati anche se il lavoro ci trascina nella nostra solita routine. Si avvicina anche il Natale e io voglio consigliarvi tre libri da mettere sotto l'albero per i vostri bambini.

Il primo libro che voglio consigliarvi è un albo illustrato meraviglioso "Un bacio e addio" edito CameloZampa di cui vi ho parlato anche nel video Unboxing su YouTube. Un albo illustrato dal bravissimo autore Taiwanese, Jimmy Liao che ci riporta in un mondo pittoresco, con colori naturali e tenui, dove mescola passione, forza e poesia. La storia parla di un bambino rimasto solo che dovrà affrontare il viaggio per arrivare dai nonni e mentre scorre il paesaggio a tratti fantastico la sua vita si rinnova, un bacio di addio alla sua vecchia vita volerà. Una storia dolce e caratterizzata da arte e anche se raccontata in maniera pittoresca il significato forte e profondo ci lascerà addolciti e affascinati. Le illustrazioni ci faranno innamorare, sognare e anche riflettere.
Una delle illustratrici che amo di più, sicuramente è una grande donna Beatrix Potter e i suoi animaletti. Il suo coniglietto Peter Coniglio è un concentrato di dolcezza e armonia. Se ricordate bene ve ne parlai l'anno scorso in un video e in una lettura a lei dedicata "Miss Charity". Anche quest'anno non mi è mancata l'edizione sui suoi racconti intitolata "Il Regalo di Natale" che parla proprio del piccolo Peter con i suoi fratellini e la sua mamma che la notte di Natale cerca di aspettare Babbo Natale e i suoi doni. Ma si sa tutti i bambini cercano di vedere il buon omone ma...

Una storia affascinante e incantevole con disegni meravigliosi, romantici che racchiudono perfettamente lo spirito del Natale.
Per finire la dolce storia di Mog, un grosso gattone grigio che ha paura dell'albero di Natale. Gira e rigira il nostro amico troverà la pace prima o poi...

Insomma un Natale con i fiocchi per Mog e la sua famiglia. Una storia dolce e divertente che apre il cuore e fa ritornare la voglia di amare i tuoi cuccioli ancora di più. Loro sono diversi da noi ricordiamocelo sempre e ciò che a noi potrebbe piacere a loro potrebbe dar fastidio. Dobbiamo amarli per quel che sono e lasciarli liberi di fare le loro scelte.

Insomma tre libri che non potrete far a meno di mettere sotto l'albero per i vostri bambini. Un libro a Natale può rendere la vita ancora più viva e splendente.

Commenti