Guerra fra streghette!

Buongiorno miei cari! Oggi parliamo di un libro per ragazzi davvero molto interessante. Io lo indirizzerei a un pubblico femminile perchè si parla di streghette ma anche i maschietti possono leggere queste adorabili avventure.

Siamo con la nostra eroina Greta De Grans che è stata proposta per la "guerra" delle streghe attraverso una lettera e non si sa da chi. Lei che è stata abbandonata in un capanno e ritrovata da una vecchia arpia, ora vive sotto le sue grinfie ma a salvarla arriva una dolce e un pò stravagante fata, cicciottella. Greta attraverso la sua magia e i tubi si ritrova in un mondo diverso, fatto di pizzi e completamente nero si perchè a Chic City è tutto molto "incolore" ma elegante, pieno di streghe su di giri e molto particolari. Scioccata la ragazzina viene catapultata in questa nuova magica avventura!

Un libro da leggere con il fiato sospeso, bello, con una scrittura leggera e svolazzante. La storia semplice e la magia che impregna le strade è davvero divertente. I personaggi sfiziosi e spassosi, ognuno con una sua caratteristica, poi la moda assume un significato chic e elegante. Adorabile! 

Commenti