Una storia d'amore di altri tempi!

Londra 1815, la signorina Georgiana Eagle è una bellissima fanciulla che va controcorrente. Cresciuta in una famiglia aristocratica, caduta in disgrazia, Georgiana sotto lo pseudonimo di C.C. Eliot, si diletta a scrivere ironie sui fatti che accadono nei salotti dell' aristocrazia inglese. In particolare, dopo un incontro con Lucas Benedict rampollo di una delle famiglie più ricche ed influenti inizia a concentrare le sue attenzioni di scrittrice su di lui.

Lucas appare spietato e senza sentimenti, privo di tatto e concentrato a scappare da una madre ipocondriaca e da una zia che lo assilla col matrimonio, per preservare il patrimonio, così Lucas si arruola e diviene capitano delle navi da guerra, insieme al suo amico Francis, col quale partecipa a molte missioni.

Un incontro tra Georgiana e Lucas sarà folgorante per entrambi ma entrambi saranno restii a cedere a questa passione, tanto che Lucas cercherà in ogni modo di avvicinarla e farla sposare con Francis, ma quando lei finalmente cede lui capisce che la vuole per sè ma non come moglie.

Una storia d’amore paragonabile ai bellissimi romanzi dell'intramontabile Jane Austen. Un capitano affascinante e burbero, una fanciulla tutt’altro che tenera e famiglie aristocratiche dedite allo sfarzo. Un amore travagliato, tanto da scaturire in malattia, anche se ci regalerà un finale mozzafiato, così come i due protagonisti ci regaleranno una storia affascinate, intrigante e appassionante!

Commenti