Harry Potter: The Exibition, sbarca a Milano la mostra sul famoso mago!

Harry Potter in mostra a Milano. Da oggi. E fino al 9 settembre prossimo.

Stiamo parlando di Harry Potter: The Exhibition, l’attesissimo evento itinerante, unica tappa italiana del tour europeo imperdibile per le migliaia di fan nostrani, incentrato sul famoso mago nato dalla penna della Rowling. Ben 1.600 metri quadri, allestiti negli spazi della Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini, in cui rivivere il magico mondo di Harry Potter. Sono 130mila i biglietti già venduti. 

A vent’anni dalla prima edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, divenuto un vero e proprio successo mondiale, rivoluzionando l’infanzia di milioni di bambini e ragazzi, arriva la mostra predisposta come un vero e proprio viaggio nel mondo di Harry, Ron e Hermione.
I visitatori si ritroveranno nelle ambientazioni tratte dalle più famose location dei film - inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante. 

E naturalmente il materiale ispirato ai set del film, i costumi, gli oggetti di scena e le diverse creature fantastiche.  L’evento è reso possibile da Warner Bros. Entertainment, GES, D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore.

La tappa italiana giunge dopo il “sold out” registrato a Chicago, da dove il tour è partito nel 2009, passando poi per Boston, Seattle, Toronto, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Shanghai, Parigi, Bruxelles e Madrid. Milano è la dodicesima di un evento che ha coinvolto già più di quattro milioni di visitatori.

Al grande evento pubblico dell’inaugurazione seguiranno poi eventi con ospiti famosi. Intanto si ci prepara ad entrare nella storia, ospiti nella giornata di apertura saranno James e Oliver Phelsp (Fred e George Weasley) che hanno inaugurato la mostra. la visita guidato ha la durata di circa un'ora (disponibile in italiano e in inglese) e i partecipanti verranno accompagnati nei "meandri" della mostra dal "padrone di casa" previa suddivisione all'ingresso per casa di appartenenza (Grifondoro, Tassorosso,  Corvonero e Serpeverde). Per i più curiosi ci sono anche video esclusivi dei backstage […]

PRATICAMENTE:

Harry Potter: The Exhibition
Fabbrica del Vapore, Milano
Apertura 12 maggio per un periodo limitato

ORARI DI APERTURA
Lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.

Costo dei biglietti (esclusi i diritti di prevendita)
Dal Lunedì al Giovedì (Festivi esclusi)
ADULTI (dai 13 anni compiuti): 17,00 euro
BAMBINI (dai 4 ai 12 anni compiuti): 15,00 euro
FAMILY PACK (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini* | * bambini 4-12 anni compiuti): 50,00 euro
RIDOTTO Card Musei Lombardia Milano e dipendenti del Comune di Milano (con badge nominale): 15,00 euro

Venerdì, Sabato, Domenica e Festivi
ADULTI (dai 13 anni compiuti): 19,00 euro
BAMBINI (dai 4 ai 12 anni compiuti): 16,00 euro
FAMILY PACK (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini* | (* bambini 4-12 anni compiuti): 60,00 euro
RIDOTTO Card Musei Lombardia Milano e dipendenti del Comune di Milano (con badge nominale): 16,00 euro

GRUPPI [Non disponibili nei seguenti giorni: Venerdì, Sabato, Domenica, Festivi]
Gruppi di almeno 10 persone: 20%** di sconto: 13,60 euro
Gruppi di almeno 50 persone: 25%** di sconto: 12,75 euro
SCUOLE (minimo 20 PERSONE)*: 10,00 euro

*Il prezzo per le Scuole è valido dal Lunedì al Giovedì. 1 ingresso gratuito ogni 20 persone
**Lo sconto sui Gruppi viene applicato rispetto al biglietto intero Adulti.

Commenti