Un uomo che deve ritrovare la strada!

Oggi parliamo di un romance storico, intenso e passionale. Una bellissima storia di passione e di redenzione. Un uomo che deve ritrovare se stesso. 

Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare è un romanzo lieve che ci trascina lungo una strada impervia, alla scoperta del passato e di segreti nascosti. Siamo in Irlanda nel 1892 Edward perde sua madre in giovane età e viene mandato in Collegio. Ritorna quando ormai i ricordi sono sbiaditi e lui ormai maturo ma con un vuoto immenso. Ha difficoltà ad amare e ad aprirsi agli altri, seguendo senza nemmeno saperlo una strada che non è la sua e subendo passivamente le scelte della nonna.

Ci troviamo a sorvolare sulla bellissima Irlanda e i suoi ideali che a quei tempi erano molto incerti. Donne che si frappongono e un uomo che deve trovare la sua strada. Con una scrittura lieve e scorrevole l'autrice ci porta a cavalcare onde difficili ma che lentamente si placano dopo una brusca tempesta. 

Un romanzo dolce e passionale, poetico proprio come i protagonisti che ci lasciano una nota dolce amara nel cuore, volgendo il loro destino verso porti sicuri.  

Commenti