Re-Belle Box la scatola delle meraviglie!

Il web e i social sono un veicolo molte volte d'ispirazione, altre volte di creatività ed è proprio il caso di questa stupenda box che contiene in sè tante piccole note di ingegno. Io ho avuto il piacere di scartare con voi quella di Aprile e ne sono rimasta fortemente attratta. Tanto da spargere sui miei social foto di questa magnifica scatola! Oggi però voglio parlarvi un pò di loro, in maniera approfondita, del loro progetto, cos'è, come è nato e perchè. 

Cos’è Re-Belle box?

è un contenitore di cretività, condivisione, progetti indipendenti e idee tutto al femminile! Un bauletto carico di meraviglie fatto dalle donne – per le donne, che arriverà ogni mese a casa tua. Ritagliati del tempo per te, per scoprire ciò che abbiamo prodotto o selezionato, per lasciarti ispirare e sorridere. Storie e progetti indipendenti di donne da ogni parte del mondo e di ogni tipo: illustrazione, moda, letteratura, fumetto, musica, beauty, home-design. Prodotti particolari, esclusivi e di qualità, ideati da artigiane e creative per donne curiose, sognatrici, ribelli, indipendenti, uniche. Il contenuto dei cofanetti sarà sempre misterioso. Potrai trovare degli indizi sparsi sui nostri social, ma riscoprirai il piacere di scartare una sorpresa tutta per te, ogni volta.

Intervista

Rose: Benvenuti su La Fenice Magazine. Sono felice di potervi ospitare e prendere una Tazza di Tè con voi. Adoro il vostro progetto e ne ho testato con mano la qualità e la bellezza, mettete davvero tanta passione e voglia di fare in ogni cosa che fate ma voglio farvi conoscere anche ai nostri amici, parlateci un po' di voi. Chi siete? 
A&G: Ciao a tutti! Non ci crederete, ma il team di Re-Belle è formato da due sole persone: A&G, due napoletani trapiantati a Roma, marito e moglie. (eh sì, anche un ragazzo! :D) Re-Belle è nata da poco, per passione, ma non è la nostra occupazione principale. Nella vita lavoriamo come grafici editoriali in una redazione. Come facciamo a fare tutto? Non lo sappiamo bene neanche noi! :D 

 Rose: Tre aggettivi che vi contraddistinguono... 
A:Curiosi, creativi, sorridenti 

Rose: Raccontateci le vostre passioni. 
G: Sicuramente i fumetti, i libri, l'artigianato e l'arte in generale, il cinema, le serie tv, i videogiochi… sì, si potrebbe dire che siamo una coppia/team molto nerd! 

Rose: Come nasce questo progetto e perchè avete deciso di intraprendere questa strada?
G: Il progetto è nato in poco tempo. In realtà non ci abbiamo pensato moltissimo, non era una cosa programmata, è stato tutto molto veloce. Di subscription box ce ne sono davvero tantissime all'estero e ora anche qui in Italia stanno prendendo piede. Il meccanismo è sempre lo stesso, quello non lo abbiamo inventato noi. Ci piaceva l'idea della sorpresa che ti arriva a casa, il piacere di penderti un momento tutto per te e scartare qualcosa, riscoprire la meraviglia. Abbiamo l'idea alla base delle scatole in abbonamento e creato una Box dedicata all'arte e all'artigianato al femminile. 

 A: L'idea è stata mia, io per lavoro seguo e conosco da tempo tantissime creative, artiste, artigiane che sono state anche fonte di ispirazione per il mio percorso e la mia crescita professionale. Molte hanno delle bellissime storie da raccontare e condividere. Come dice il nostro slogan "Girls can do Anything"! ;) 

Rose: Avete impostato la box in un modo particolare e diverso, da dove vi è venuta l'idea? Perchè proprio una box creativa? 
A: Semplicemente perché siamo due creativi anche noi! Innamorati di questo mondo e della passione che c'è dietro, lo conosciamo bene e riusciamo a capire subito se un progetto è valido o meno. La scelta dei prodotti che inseriamo è dettata davvero dal gusto personale, ci innamoriamo di qualcosa e vogliamo condividerlo… tutto qui! 

Rose: Come mai avete inserito anche delle iniziative solidali? 
 A: Essendo una box con protagoniste le donne, dare una parte del ricavato ad associazioni che meritano, che davvero si danno da fare per tutelarle, ci da uno scopo per fare sempre meglio e impegnarci al massimo. 

Rose: Il nome della Box e la sua forma da dove derivano? Sono casuali? 
A: No, ci abbiamo pensato per qualche giorno prima di trovare nome e forma adatte. Come dicevamo ci sono tantissime Box sia all'estero che in Italia, volevamo una forma particolare, femminile. Non la classica scatola di cartone. Quindi abbiamo pensato ad un bauletto dalla grafica e i colori molto "girly" Il nome è un gioco tra il termine francese "rebelle" (ribelle) e il nostro italiano "belle", per questo lo abbiamo scritto staccato Re-Belle. Per dare un po' il senso di entrambe le parole. 

Rose: Secondo voi c'è un target a cui è dedicata la box o è adatta a tutti? 
G: La box è sicuramente a target femminile, può essere anche un'ottima idea regalo. è perfetta per chi ama l'arte, l'artigianato, i progetti creativi e la lettura. 

Rose: Cosa vi aspettate da questo progetto e perchè? 
G: Non ci aspettiamo nulla di preciso, speriamo solo di riuscire a portarlo avanti ancora perché ci sta divertendo molto e ci sta dando la possibilità di conoscere molte persone in gamba! 

Rose: Infine vi chiedo, progetti futuri? Anticipateci una chicca. Qualche oggettino della prossima box? Dateci un indizio... 
Come sai un fattore importante delle nostre box è la curiosità, l'effetto sorpresa… non possiamo fare grossi spoiler, ma possiamo darti qualche indizio. Abbiamo ben due prodotti in esclusiva questo mese e cioè due prodotti che troverete solo nella nostra Re-Belle. Uno è la stampa di Leia che abbiamo svelato sul nostro profilo qualche giorno fa. Il bellissimo omaggio alla principessa di star wars è opera della famosissima Sibylline Meynet, artista francese e sul retro ha anche una signature con anno e nome dell'illustratrice. 
L'altro è una cosa meravigliosa di cui non possiamo dire ancora nulla :P In più abbiamo questo: un cubo in legno. Cosa sarà e cosa contiene non lo sveliamo, ma possiamo anticipare che è una cosa davvero geniale! Qualcosa di innovativo, una sorpresa nella sorpresa che siamo sicuri piacerà a tutte! :)
Ti anticipiamo anche che abbiamo un bellissimo progetto futuro, sempre legato a Re-Belle, un progetto davvero importante che speriamo di poter condividere presto con tutti voi. 

Grazie di essere stati con me e il mio blog! Alla prossima. 
Grazie a voi per questa bellissima intervista :*
Con questo vi saluto e vi mostro la mia box di Aprile! A presto. 

Commenti

  1. Ciao, ti ho taggato sul mio blog nel premio My World Award ;) COmplimenti per il tuo blog! questo è il link del post:
    https://storieattornoalfuoco.blogspot.com/2018/05/my-world-award.html

    RispondiElimina

Posta un commento