[Rubrica: I suggest you a TV Series #37] The woman in white

Buona giornata cari lettori  e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv! 

The woman in white/La donna in bianco è una miniserie televisiva prodotta dalla BBC. La serie è un adattamento del romanzo La donna in bianco di Wilkie Collins, sarà formata da cinque episodi di cui tre sono già andati in onda.

Risultati immagini per the woman in white tv seriesLa storia inizia con l'arrivo del giovane artista Walter Hartright a Limmeridge House. Qui avrà il compito di prendersi cura della collezione di quadri del Signor Fairlie e di impartire lezioni di disegno alle sue due nipoti, Marian Halcombe e Laura Fairlie. I tre si ritroveranno presto a condividere un forte sentimento di amicizia fino a quando l'apparizione di una misteriosa donna vestita di bianco non sconvolgerà la loro routine.

Risultati immagini per the woman in white tv seriesLa donna, molto simile alla giovane Laura, li metterà in guardia contro Sir Percival Glyde, il futuro marito di Laura. Da qui in poi la storia assumerà tinte sempre più scure, Marian e Laura si ritroveranno inconsapevolmente al centro di una fitta rete di bugie e inganni che metteranno a rischio la loro stessa vita.

Avendo già letto ed amato La donna in bianco ero molto curiosa di vedere questo adattamento. Devo dire che finora la serie non ha deluso le mie aspettative, la trovo davvero ben fatta e molto fedele al romanzo!

I personaggi mi piacciono molto, la scelta degli attori si avvicina moltissimo a come li avevo immaginati durante la lettura. Nel cast troviamo anche un volto a noi noto, Riccardo Scamarcio infatti interpreta il Conte Fosco. Le atmosfere della serie sono quasi gotiche, più di una volta ci ritroviamo col fiato in sospeso.

Risultati immagini per the woman in white bbcLa serie segue esattamente quello che accade nel romanzo, anche la narrazione è pressoché identica, la storia infatti viene raccontata sotto forma di inchiesta. Non vengono svelati tutti i particolari fin da subito e questo contribuisce a creare un'atmosfera carica di attesa.

Le ambientazioni, l'atmosfera e i personaggi sono molto simili a quelli che troviamo nel bellissimo romanzo di Collins, quindi vi consiglio caldamente di dare un'opportunità a questa bellissima serie, sono sicura che vi conquisterà! 



Buona visione! Alla prossima!

Commenti