La magia delle Fiabe del Nord

Buona giornata cari lettori! Come state? E' un po' che non pubblico nulla, lo scorso weekend sono stata a trovare le mie amiche e non ho avuto tempo nè di leggere nè di programmare i post per questa settimana. Oggi finalmente ho un po' di tempo e volevo parlarvi della nuova raccolta di fiabe nordiche edita Iperborea.

Fiabe svedesi è la quarta raccolta di fiabe del nord pubblicata da Iperborea e preceduta da Fiabe lapponi, danesi e islandesi. Questa raccolta di fiabe, come le precedenti, è frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca che ha portato alla luce un patrimonio di leggende e favole antiche che spesso non sono altro che una versione alternativa di fiabe famose che tutti conosciamo perfettamente.

L'edizione Iperborea è come sempre accurata e precisa. Il volume è graficamente molto bello, ogni fiaba è corredata da splendide illustrazioni che danno vita alla storia rendendola ancora più magica!

Le fiabe svedesi sono ricche di magia, troverete principi e principesse, streghe e troll, draghi e giganti. Avventure in cui la magia gioca un ruolo di primaria importanza nella lotta tra buoni e cattivi che si trova al centro di tutte le fiabe che conosciamo e abbiamo imparato ad amare. Si leggono in un battito di ciglia catturando il lettore in una spirale che lo riporterà all'infanzia facendolo tornare bambino.

Principesse da salvare, principi maledetti, perfide streghe e orribili giganti, un mondo di leggende fantastiche da leggere tutte d'un fiato! Buona lettura!

Commenti