Un fantasy in cui musica e magia si intrecciano in una storia dal sapore fiabesco.

Buona giornata cari lettori! Come state? Io mi sto preparando per un weekend con le mie amiche, ogni tanto ci vuole un po' di tempo per spezzare dalla solita routine. Ma non divaghiamo troppo e passiamo alla recensione di oggi.

Wintersong è un romanzo fantasy molto particolare che ha per protagonista la giovane Liesl. Liesl è una giovane donna che proviene da una famiglia di cantanti e musicisti, lei stessa è una talentuosa compositrice. Tutte le speranze della sua famiglia sono però riposte nel talento del fratellino Josef, un bravissimo violinista, e nel matrimonio della sorella Kathe. Liesl è sempre stata messa da parte e poco considerata, almeno fino a quando non scopre che tutte le storie che la nonna le ha sempre raccontato sui goblin sono vere ed è costretta a partire per impedire al Re dei Goblin di prendersi sua sorella.

Con uno stile fresco, immediato e scorrevole, l'autrice ci trascina in un mondo fatto di magia e musica, un mondo incantato ma crudele fatto di antiche leggende e maledizioni.
Liesl si è sempre considerata una persona di poco conto e per bilanciare una vita dura si è creata un rifugio nei sogni. Quando la sorella Kathe viene rapita e Liesl capisce che le leggende sui goblin e sul loro Re sono reali, parte immediatamente per il sottosuolo dove scoprirà un intero mondo fatto di magia e un Re che è più umano di quel che crede.

La storia raccontata in questo romanzo è molto particolare e ha anche molti spunti originali. L'autrice ha creato un intero mondo fantasy ricco di particolari e descritto in maniera impeccabile. I personaggi sono ben caratterizzati, Liesl mi è piaciuta molto, ho trovato molto interessante la sua evoluzione nel corso della storia. Anche il personaggio del Re dei Goblin è molto intrigante, misterioso al punto giusto.

La musica ha un ruolo importantissimo nel romanzo e credo che contribuisca a rendere la storia molto più magica. Leggere questo romanzo mi ha ricordato un po' le fiabe che leggevo da piccola, il finale mi è piaciuto moltissimo e ho trovato tutta la storia ammantata di un'atmosfera magica che sono sicura vi catturerà! Buona lettura!

"Eternamente tuo
Eternamente tua
Eternamente nostri.."

Commenti