La rivincita dei piccolini

Biopoint prodotti
Oggi iniziamo questo nuovo viaggio in collaborazione con La Fenice Book che ospita La Cappellaia Matta e le relative recensioni dedicate, al momento, su articoli dedicati a prodotti per capelli e, ovviamente, al magico molto dei capelli ricci, tra misteri e realtà.
In particolare, parliamo del prodotto della Biopointcrema attivaricci anti-crespo, sotto forma di sample, acquistato durante uno shopping disperato per i miei capelli che necessitavano di un miracolo per evitare l’effetto cresco che, sostanzialmente è il secondo nome dei capelli ricci ahahah. Prima di comunicare le mie impressioni illustriamo la scheda tecnica del prodotto e relativa lista dell’INCI.
Biopoint crema attivaricci anti-crespo

CONTROL CURLY - RICCI CHE INCANTANO, ELASTICI E DEFINITI


Il programma per disciplinare i ricci e renderli soffici e leggeri. Liberi dal crespo, i ricci sono ridisegnati, straordinariamente corposi e pieni di vitalità. IL RISULTATO Liberi dal crespo, i ricci sono ridisegnati, disciplinati, più leggeri e brillanti.

 IL SEGRETO DI BIOPOINT 

Curly Elastic Technology, la tecnologia attivaricci a base di Cerami di e Semi di lino, nutre la fibra capillare in profondità; protegge il ricciolo dall’effetto crespo, e lo mantiene fluido ed elastico nel tempo.
 DEFINIZIONE GEL ANTI-CRESPO Effetto Definito. Un gel fluido e leggero che agisce formando una guaina protettiva sui capelli. Plasma i ricci, disegnandoli e disciplinando l’effetto crespo.
CREMA ATTIVARICCI ANTI-CRESPO (IN QUESTO CASO) Effetto morbido. Una preziosa crema che definisce e valorizza ogni singolo ricciolo lasciandolo morbido ed elastico.

INGREDIENTI

aqua, polyquaternium-37, polyimide-1, propylene glycol, dicaprylate/dicaprate, polyquaternium-10, panthenol, disiloxane, polyquaternium-46, polyquaternium-55, phenyl trimethicone, propylene glycol, ppg-1 trideceth-6, peg/ppg-18/18 dimethicone, linum usitatissimum seed oil, oleth-5, citric acid, wheat amino acids, glycosphingolipids, benzophenone-4, parfum, hexyl cinnamal, cinnamyl alcohol, limonene, amyl cinnamal, benzyl alcohol, linalool, geraniol, cinnamal, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, isobutylparaben, propylparabeni.
La Fenice Book Biopoint
Primissima considerazione, la dicitura sostiene che parliamo di una CREMA, invece abbiamo un prodotto gel di media corposità ma, sempre, un gel. Dopo quattro mesi di utilizzo credo di possedere un quadro concreto del prodotto in questione. AMO FOLLEMENTE QUESTA CREMA!!!

Precisazione: io, per natura, possiedo un capello di base già riccio ma molto crespi per natura, questo prodotto è riuscito, nel lungo tempo, ad attutire questa problematica tanto da farmi amare e inserire come prodotto dell'anno nella mia classifica. Utilizzo: testando le diverse tecniche conosciute e non, il miglior metodo di applicazione è utilizzare il prodotto sia singolo, che in combo (ne parliamo successivamente) amplificato dalla tecnica di asciugatura normale oppure con il plopping (se non conosci questa tecnica, commenta sotto questo articolo e preparerò un contenuto idoneo). Il risultato è medesimo, l'importante è il dosaggio, nel mio caso due pum per una capigliatura molto lunga da bagnata. Nel caso di prodotto eccessivo il capello tende a sporcarsi prima e diventa pesante. I capelli risultano, dopo diversi utilizzi, più morbidi e compatti, leggeri e lucidi. Confermo la composizione non "naturale" quindi il risultato è costruito da siliconi, ovviamente. 

Nel complesso cosa ne penso??? Considerando che a casa è presente la full size, si deduce che mi sono trovata molto bene e che lo consiglio a ricce e ondulate, ponderando le dosi, il risultato sarà medesimo. Il prodotto è stato testato su un capello più sottile e corti di mia mamma, quindi confermo. Concludo aggiungendo un appunto alla profumazione, ricorda vagamente la crema nivea quindi, personalmente non disturba. Cosa ne dite? Avete testato questo prodotto? Voglio sapere la vostra.

 Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano

Giveaway: La Ragazza Fantasma