La seria Virgin River di Robyn Carr su Netflix

E' arrivata il 6 Dicembre 2019 su NETFLIX la serie TV Virgin River tratta dai romanzi di Robyn Carr. I libri sono usciti qualche anno fa per Harmony ora riproposti da HarperCollins Italia per l'uscita della serie tv.

Il primo volume "La strada per Virgin River"  è romantico e scorrevole. Si legge tutto d'un fiato. La storia è quella di Melinda che per superare un dolore fugge via dalla città per rifugiarsi a Virgin River, qui non troverà la cittadina che si era immaginata ma uno scenario completamente diverso, al quale però nolente o volente si affezionerà.

Una storia di rinascita dolcissima, dove il dolore non viene subito a galla ma si evolve lentamente. All'inizio vediamo la caratterizzazione del personaggio e degli abitanti, a piccoli passi scopriamo questa incantevole cittadina.

Gradualmente Melinda si affeziona alla bellezza e osserva con occhi diversi non solo gli abitanti ma anche il paesaggio circostante.

La storia proseguirà con altri volumi (venti per l'esattezza), il secondo uscito sempre per Harper Collins "Innamorarsi a Virgin River".

TRAMA

Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell'unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male. Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda.

SERIE TV- NETFLIX

Il 6 dicembre 2019 è stato il giorno della première mondiale.

Virgin River è  una delle serie contemporary romance più amate della Carr, costituita da 20 libri che hanno venduto in tutto il mondo più di 13 milioni di copie. Il romanzo La strada per Virgin River è stato incluso nella lista celebrativa dei 200 libri simbolo pubblicati da HarperCollins nei suoi primi 200 anni di storia.

IL CAST

 Alexandra Breckenridge (This Is Us, The Walking Dead), Martin Henderson (Grey’s Anatomy, Miracoli dal cielo), Tim Matheson (The Affair, The Good Fight) e Annette O’Toole (Smallville, Marvel’s The Punisher). Showrunner: Sue Tenney (Cedar Cove, Settimo cielo).

Executive producers: Roma Roth e Chris Perry.
"Ho sempre pensato che la serie Virgin River sarebbe potuta diventare un'ottima serie televisiva, e sono così entusiasta che dodici anni dopo la pubblicazione del primo romanzo, festeggerò guardando i miei personaggi prendere vita. Credo davvero che il mondo abbia bisogno di più romanzi d'amore edificanti e sono convinta che lo show lascerà agli spettatori un senso di sollievo e soddisfazione proprio come i miei libri".
Robyn Carr
Sono felice che questi libri siano diventati una Serie Tv perchè sono perfetti per essere rappresentati su schermo. Una storia morbida e d'impatto. Ora vi lascio con il TRAILER, per stuzzicare la vostra curiosità e se leggete il libro o guardate la serie, fatemi sapere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano

Giveaway: La Ragazza Fantasma