[Il nostro "ironico" investigatore Sidney Grice è tornato!] Gli strani delitti di Steep House (Le indagini dei detective di Gower St.#5) di M.R.C. Kasasian

Ci ritroviamo ancora una volta con i nostri due investigatori nella Londra del 1884, come sempre il personaggio principale di questa storia è molto particolare con il suo carattere spigoloso, al di sopra delle righe, la sua aiutante March Middleton si è completamente amalgamata a lui ed è diventata un suo prolungamento, naturalmente, la parte buona del cattivo e ostico detective. 

In questo ultimo episodio ritroviamo il sarcasmo del nostro investigatore e ci inoltriamo ancora una volta in torbide vicende e strani casi, la sua arguzia e sagacia ci lascia sempre senza fiato e di come egli nonostante il suo caratteraccio riesca in maniera ineccepibile a brillare. L'ambientazione di una Londra sporca e deforme fa da contorno a questi oscuri delitti che si aggrovigliano un pò per tutta la città. La scrittura è molto articolata e i casi sempre molto complicati.

Ho trovato un netto miglioramento dello scrittore in questo ultimo libro, ormai riesce a gestire in maniera netta il carattere di Sidney Grice facendo così amalgamare intorno a lui tutti gli altri compresa la sua assistente. Promosso a pieni voti!

Commenti