[Review Party] Il nostro momento imperfetto

La felicità non è perfezione, ma è un insieme di momenti imperfetti, che messi insieme ti danno gioia infinita. 

Alessandra, protagonista di questo romanzo, se ne rende conto quando immersa nel suo mondo fatto d'amore e presenza scoppia un fulmine, una catastrofe, una pioggia si abbatte sul suo castello che ben presto scoprirà fatto di sabbia. La sua relazione d'amore crolla, così il suo mondo di certezze ma proprio quando sente di aver toccato il fondo sua sorella in preda ad un attacco di follia le lascia i suoi due bimbi. Per Alessandra si apre un nuovo orizzonte fatto di casa piena, cene e corsi di piscina. 

Proprio durante una lezione di piscina, conosce il divertente ma molto incasinato Lorenzo, fresco di divorzio e con una bambina adolescente viziata a cui badare, da qui per Alessandra iniziano mille avventure e tanti problemi, che a sua insaputa la porteranno verso la felicità! 

Nonostante i mille ostacoli e le imperfezioni della vita di tutti i protagonisti, la felicità arriva. Un romanzo bellissimo, ricco di emozioni e colpi di scena, scorrevole e leggero riesce a trasportare completamente il lettore sulla strada della felicità.

Commenti