La nuova collezione 2018-19 Terra Divina di TNS Cosmetics

Ricca e sensuale, come la sabbia rossa della grotta di Calipso, da cui le sirene cantavano al mare parole di vento e bellezza, per fare impazzire i marinai e nu-trirsi del loro cuore. Lussureggiante, come i boschi dell’Olimpo, dove le Divinità giocavano a rincorrersi. Morbida, come le nuvole su cui fluttua, compatta, come il pigmento ricco e iper resistente, che ricorda la pietra e il metallo, il legno e la roccia. 

Divina Terra è la nuova collezione che TNS Firenze lancia per la prossima stagione invernale.

➻Dieci nuove nuance di smalti che guardano al passato, riscoprendo un ideale di femminilità assoluto e senza tempo, reinterpretato seguendo il gusto e la sensibilità cromatica di oggi e la simbologia antica degli elementi. La collezione è, inoltre, un omaggio alle figure femminili per eccellenza, le divinità classiche, ma raccontate con un occhio alla contemporaneità e alla bellezza di oggi, pratica, essenziale, perfetta. Artemide, Flora, Gea, Demetra, Diana sono solo alcune delle dee a cui Divina Terra dedica altrettanti colori, scegliendo azzurri chiarissimi e verdi luminosi, rossi accesi e gialli pieni e iper pigmentati, rosa pastello e arancioni succosi e morbidi, traboccanti di luce. Texture semi matt, con una impercettibile dominante scura a rendere più intensa la cromaticità del colore, ancora una volta il punto di forza degli smalti TNS Firenze: iper coprenti e a lunghissima durata. 

I dieci colori smalto di Divina Terra si completano di quattro esclusivi lipstick in perfect match con i colori della collezione, ideali da indossare ton sur ton o a contrasto. Ad arricchire ulteriormente Divina Terra i riflessi multi sfaccettati di Crystalpixie Swarovski, da utilizzare in accordo con le nuance scelte sulle unghie. Un tocco di luce dalla brillantezza eccezionale, un accento di stile esclusivo che renderà la vostra manicure unica, reinterpretandola in chiave ultra glam.

Vediamo nel dettaglio i dieci colori:

➽Fortuna Un azzurro che sa di morbidezza, arricchito da una goccia di latte, Fortuna rimanda alla forza cromatica del lapislazzulo ma senza l’intensità del minerale, sciolta da una luce più limpida e chiara.

➽Atena Giada, ambra, miele sono gli elementi che compongono Atena, il tono più acceso in collezione. Da indossare come un gioiello, in punta di dita, ogni volta che vuoi.

➽Gea è dedicato alla Dea Madre, la Terra, dalla cui pelle riprende il marrone, sciogliendolo grazie a un tocco d’arancio scuro. Languido e romantico, è la tinta più retrò della collezione.

➽Diana Alla dea della caccia, alla sua femminilità da guerriera, TNS Firenze dedica un rosa che sa di pesca e iper pigmentato. Una nota romantica, dalla texture semi matt, per esaltare le forme dell’unghia e catturarne tutta la luce possibile.

➽Maya Per esaltare il tono naturale delle unghie il segreto è giocare col rosa. Intensificarlo, arricchirlo, potenziarlo aggiungendo luce o scurendolo, se necessario. Maya sceglie di illuminarlo, svelando la bellezza raffinata di una manicure tutta naturale.

➽Divina Terra È un rosso chiaro, morbido e sensuale, lo smalto che porta il nome della collezione. La nota più leggera, il tocco bon ton che si indossa su tutto, trasformando qualunque scelta d'accessorio, abito o make-up in purissimo stile.

➽Flora Il rosso per eccellenza, pieno, ricco di pigmento, glorioso come i poteri di Madre Natura, come la forza esplosiva della divinità a cui piante e fiori devono la loro proverbiale bellezza. Un ricordo di rosso pompeiano dai riflessi scuri,quel tocco di glamour inaspettato che fa della manicure un gioiello unico.

➽Demetra Dalle stelle marine, che rubano il rosso al corallo per nascondersi tra i fondali e dal rosa scuro delle Orchidee nasce Demetra, una nuance dedicata a chi preferisce colori pieni e vibranti alle sfumature. Indossatelo la sera, sempre con un gioiello.

➽Era Delle antiche statue greche dedicate alla moglie di Zeus – Era - colpiscono le tracce di rosso intenso che sono rimaste sulle unghie.

➽Artemide Sanguigno, scuro, deciso. Artemide è un rosso che eredita la bellezza della dea da cui prende il nome, ricordando il porpora imperiale e stemperandolo nella freschezza della seta e del raso. Ideale per la sera, ancora più ricco se ricoperto da un tocco di Flash Top Coat. Da indossare a contrasto con il rossetto Artemide.
Ho testato i due smalti (Gea e Artemide) e il rossetto (Artemide, in foto) i colori caldi della terra e le sfumature intriganti hanno completamente attirato la mia attenzione. Note dolci e accoglienti che sprigionano tutta la femminilità e l'essenza della Terra, con i suoi colori e sapori. La semplice stesura del rossetto e degli smalti rende tutto più lineare. TNS cosmetics, come sempre rende la donna unica nelle sue peculiarità e la esalta con le sue tonalità perfette per ogni occasione!
  

Commenti