"Spezie e Desideri", Miss Garnette Catharine Book e i rimedi del cuore

A Beltory tutto è possibile. In questa tranquilla cittadina sul mare vive Miss Garnette Catharine Book, una donna straordinaria che, con le sue deliziose ricette, cura i malanni del cuore.
A tutto c'è un rimedio. E questo gli abitanti di Beltory lo sanno. Per questo si rivolgono a Miss Book quando qualcosa non va. Qualunque sia il problema, lei troverà la soluzione!

"Spezie & Desideri" di Jane Rose Caruso è un romanzo molto particolare. Questa è una seconda edizione, riveduta e ampliata, in cui si riscopre il gusto di una storia di altri tempi. Un affresco vintage, con pennellate descrittive soffici e rassicuranti. Soffici come i manicaretti che accompagnano le vicende e i personaggi, rassicuranti come il tepore degli infusi speciali che guariscono e rasserenano.
  
Velato di un delicato neoclassicismo letterario in cui l'autrice ripropone atmosfere riconducibili alle sue letture, Jane Austen tra tutte, si tratta di un racconto d'altri tempi, dove la dolcezza e il conforto di infusi, spezie e dolcezze si combinano a sentimenti e stati d'animo.

Jane Rose ci regala una sua Mary Poppins, una vecchietta dall'indole fanciullesca, rifugio sicuro di un'intera comunità. Un ricettario del cuore nato dalla fantasia e dalla creatività di una blogger che si inventa e reinventa ogni volta. Rosa Caruso è un vulcano di idee, emozioni, sentimenti e... racconti!!! Le piace fare mille cose. E inventarne altrettante. La scrittura diventa quindi rifugio, in una realtà parallela dove hanno preso forma Miss Garnette Catharine Book e i suoi personaggi. Ma soprattutto le sue ricette. Una serie di miracolose soluzioni al mal di vivere. Un'evoluzione di un progetto letterario iniziale maturato poi in una più profonda consapevolezza di scrittura, elegante e raffinata. E si continua!!!
La prossima novella della serie Miss Fenix Book cooking  uscirà infatti il 31 Ottobre (solo in eBook). Ecco un piccolo anticipo di trama e la cover rivelate nei giorni scorsi (opera di Angelica Elisa Moranelli). 

TRAMA

Sta arrivando la fatidica notte del 31 Ottobre e la magica ‘Pumpkins Dinner’ è vicina. La zucca, con le sue mille sfumature, impreziosirà ogni ricetta, accompagnando l’arrivo della stagione invernale. 

A Beltory ci si prepara al grande evento, quando una strana malattia colpisce proprio le zucche! 

Cosa sta succedendo? Ancora una volta gli abitanti chiederanno aiuto a Miss Garnette Catharine Book e alle sue magiche spezie. Riuscirà anche stavolta a risolvere l’enigma e a ristabilire l’armonia a Beltory?

❦Intanto, andiamo con ordine, e mentre aspettate il nuovo racconto se volete acquistare il romanzo precedente ‘Spezie e Desideri’ lo trovate qui:

Commenti