Segreti al profumo di acqua di rose di Amanda Foley e Simona Friio

Sullo sfondo di una romantica Venezia,la vita di cinque donne si incrocia a un corso di cucina.

Dopo il licenziamento, Rebecca, ex editor in carriera, si vede costretta ad accettare l’unica proposta di lavoro che le è offerta: una sostituzione di maternità in una piccola casa editrice a Venezia, una città che detesta con tutta se stessa. Nella nuova casa editrice conosce però Greta, una ragazza vivace e ciarliera dai capelli verdi che la aiuta a inserirsi in una città molto diversa dalla sua Milano, trascinandola da un bacaro all’altro a degustare vini e spuntini locali e riuscendo, gradualmente, a farle apprezzare tutto quello che inizialmente detestava. Dopo aver decretato la vita o la morte di tanti aspiranti scrittori, adesso era lei quella appesa a un filo, un filo che era stato tagliato senza troppi scrupoli.

L’entrata in gioco di Dario e Lorenzo mette, però, a dura prova la vita sentimentale di Rebecca e del suo fidanzato, Marcello, che l’attende a Milano, nonché di Greta, che si trova a fare i conti con la decisione più importante della sua vita: da sempre innamorata di Dario, dopo una notte di passione scopre di essere rimasta incinta. Le due donne troveranno conforto nella frequentazione di un corso di cucina dedicato alle ricette tipicamente veneziane, occasione per scambiare segreti e confessioni con le compagne. Osservò con più attenzione la coltre di nebbia che avvolgeva quello strano scenario […] e immaginò di trovarsi in uno di quei paesaggi incantati tipici delle favole nordiche, solo che lei non stava vivendo una favola. Stava solo iniziando una nuova fase di vita.

La storia di cinque ragazze capaci di sostenersi a vicenda: “Segreti al profumo di acqua di rose” racconta quanto gli imprevisti debbano essere affrontati come una possibilità, come un’occasione per rinnovarsi e aprirsi a un futuro inaspettato. L’abilità delle due autrici permette al lettore di commuoversi e immedesimarsi con i protagonisti, addentrandosi in una narrazione avvolgente e sincera.

AUTRICI

Simona Friio è autrice di vari romanzi contemporanei e storici, tra cui Taxi Love (Rizzoli), L’amore ti ha trovato (Triskell), Ritratto di famiglia, Il re degli inganni, Magar Mulieres (Amazon). Nel dicembre 2017 collabora alla pubblicazione di un’antologia Regency Natale a Pemberley. Pubblica con Amanda Foley due commedie romantiche Una mail di troppo e C’era una volta… ma anche no! Scrive brevissime storie per la casa editrice Follie letterarie. Ha fondato la collana editoriale Literary Romance (www.literaryromance.it) che è anche un’agenzia per autori in cerca di affiancamento o bookdoula.

Amanda Foley debutta nel 2004 con due elaborati: Uomini istruzioni per l’uso e La fatica di essere mamme pubblicati dal Messaggero nella rubrica di M. Costanzo. Nel 2005 esce L’ha deciso il mare edito da I Romanzi Mondadori. Nel 2010, con il racconto breve Al di là delle favole entra a far parte dell’antologia I Colori delle Donne. Nel 2014 con La voce del vento inaugura l’apertura della collana Youfeel Rizzoli cui segue Il mio abito dei sogni ha il velo bianco, ripubblicato nel 2018 con il titolo AAA Abito da sposa cercasi (Amazon).

 PER SOSTENERLE CLICCATE SUL BANNER

Commenti