[Anteprime Piemme] Enigmi e misteri della storia di M.Polidoro & Il mio amico Gesù di N.Legrottaglie

Pagine: 322 Prezzo: 16,50 €
Non esistono misteri inspiegabili, solo inspiegati: Massimo Polidoro torna a svelarli con una nuova indagine sui grandi enigmi della storia.

L’Arca dell’Alleanza è nascosta ad Axum.
C’è un unico mistero che unisce il racconto del Diluvio universale e l’Epopea di Gilgamesh.
Gli uomini sono il frutto di esperimenti genetici compiuti da intelligenze extraterrestri.
La Mesopotamia è una colonia fondata dagli alieni.
E poi... i poteri delle piramidi e l’ubicazione di Atlantide.
Sono molti i misteri che da secoli affascinano gli uomini. Alcuni, come le sirene, hanno perso il loro richiamo, ma altri perdurano, refrattari alle spiegazioni scientifiche, che pure ne hanno svelati molti.
Massimo Polidoro entra nei recessi dei grandi misteri della storia e, spiegandoceli, li rende ancora più interessanti.
 Scrittore e giornalista, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell’insolito, di cui è stato anche docente universitario. Cofondatore del Cicap (Comitato italiano per il controllo sul paranormale), consulente scientifico e ospite della trasmissione di Raidue Eva - Lo spettacolo della scienza, con Piemme ha pubblicato, tra gli altri, Grandi misteri della storia, Gli enigmi della storia e Grandi gialli della storia.

Pagine: 224 Prezzo: 14,00 €
Un grande campione e autore bestseller torna a raccontare di come l’incontro con Gesù gli ha fatto trovare un senso e cambiato profondamente la vita...

“Sono uno che dalla vita ha avuto tutto: soldi, donne, notorietà. Ma fino a quando Dio non si è impossessato del mio cuore, sono stato un uomo inquieto, insoddisfatto, pieno di dubbi. Quando conosci Gesù ti senti una nuova creatura, una persona che finalmente ha trovato un senso”.
Comincia così il nuovo libro di Nicola Legrottaglie, cristiano evangelico e calciatore che, dopo il successo dei bestseller sulla sua conversione e il ritorno alla fede, ha deciso di raccontare la vita del protagonista dei Vangeli.
Con lo stile semplice e colloquiale che lo contraddistingue, Legrottaglie accompagna il lettore - credente e non credente - alla scoperta della figura di Gesù di Nazareth, un amico speciale a cui affidare la propria vita e da cui trarre insegnamenti preziosi per il cammino di ogni giorno.

Calciatore, dopo le esperienze con Pistoiese, Prato e Chievo, ha esordito in serie A proprio con gli scaligeri nel 2001, coronando la propria crescita calcistica con la convocazione in Nazionale nel 2002. Da lì è finito nel mirino delle più importanti squadre di serie A. Tra tutte l'ha spuntata la Juventus, che l’ha acquistato nella stagione 2003/04.
Attualmente milita nel Catania.
L’incontro che ha cambiato la sua vita è stato quello con Gesù, in seguito al quale ha riscoperto la gioia di credere, decidendo di entrare a far parte degli Atleti di Cristo, accanto a campioni come Cavani e Kakà.

Commenti