[Recensione]Le imprevedibili conseguenze dell'Amore di Jill Mansell

Buona Sera stasera ho una Recensione stuzzicante per voi... 

Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre… Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…
Finalmente ho finito di leggere "Le imrpevedibili conseguenze dell'amore" . Putroppo non per il libro ma per la mia voglia di leggere è capitato in un periodo negativo, pur essendo semplice e di facile lettura ci ho messo una vita. Il libro si snoda bene.. 
Molto carino a tratti ironico!
Le due protagoniste sono Orla, una scrittrice famosa che ormai è caduta nel limbo dei troppi Romanzi, scrive più per abitudine che per passione e Millie una giovane donna che perderà il lavoro e si ritroverà in balia delle onde. Le due donne si incontreranno grazie a un piccolo inconveniente e da allora inizieranno a conoscersi e a incentrare un nuovo romanzo su rapporti di vita vera e vissuta. Il romanzo è carino, ben scritto e leggero. Anche se ha 400 pagine si legge con molta facilità, non è noioso, le righe scorrono veloci sotto gli occhi. Rilassante e ben strutturato anche se alcune volte si dilunga fin troppo e ingarbuglia la vita dei protagonisti . Un romanzo consigliato per chi ha qualche difficoltà a relazionarsi con l'amore e le vicende sui generis. 

VOTAZIONE:
Tre Cuori
L' abito che mi ha ispirato:

XX BUONA LETTURAXX
ROSA

Commenti

  1. Ciao bella recensione. Ho inviato un messaggio richiedendo una recensione con il vostro modulo, però non so se è arrivato,perchè mi era sparita la pagina per qualche frazione di secondo; spero siua arrivata, questa è la mia e mail:tiziana.cazziero@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento