Recensione: The Goddess Inheritance di Aimèe Carter

Buonasera!
Mi sono rilanciata nella lettura in lingua originale con l'ultimo libro della serie "The Goddess Test"!
Ecco la mia recensione...


During nine months of captivity, Kate Winters has survived a jealous goddess, a vengeful Titan and a pregnancy she never asked for. Now the Queen of the Gods wants her unborn child, and Kate can't stop her--until Cronus offers a deal. 
In exchange for her loyalty and devotion, the King of the Titans will spare humanity and let Kate keep her child. Yet even if Kate agrees, he'll destroy Henry, her mother and the rest of the council. And if she refuses, Cronus will tear the world apart until every last god and mortal is dead. With the fate of everyone she loves resting on her shoulders, Kate must do the impossible: find a way to defeat the most powerful being in existence, even if it costs her everything.
Even if it costs her eternity.

Durante nove mesi di prigionia, Kate Winters è sopravvissuta a una Dea gelosa, un Titano vendicativo e una gravidanza che non ha mai chiesto. Ora la Regina degli dei vuole il suo bambino e Kate non può fermarla, fino a quando Crono non le offre un'alternativa.
In cambio della sua lealtà e devozione, il Re dei Titani risparmierà l'umanità e lascerà a Kate il suo bambino. Ma anche se Kate fosse disposta ad accettare il patto, Crono distruggerà Henry,sua madre e il resto del Consiglio. E se rifiutasse, Crono distruggerà il mondo,fino a quando ogni dio e mortale non sia morto.
Con il destino di tutti coloro che ama sulle spalle, Kate deve fare l'impossibile: trovare un modo per sconfiggere l'essere più potente dell'universo,anche se questo le costasse tutto ciò che ha. Anche se le costasse la sua stessa vita.

The Goddess Inheritance è l'ultimo volume della saga di Aimèe Carter dedicata agli dei e alla mitologia. Dopo la fine del secondo libro,avevamo lasciato Kate nelle mani della gelosa Calliope,che ancora una volta,anche in questo libro, tenterà in tutti i modi di togliere a Kate tutto quello a cui tiene. 
Ma Calliope non ha fatto i conti con Crono,signore dei Titani, che inaspettatamente prenderà Kate sotto la sua "protezione", contro il volere della Regina degli dei.
Ma la strada per la conclusione della guerra tra Dei e Titani è ancora lunga e Kate ed Henry dovranno affrontare ancora molte situazioni che metteranno a dura prova il loro amore e la lealtà reciproca...
In questo terzo libro Aimèe Carter riesce a prendere tutti gli aspetti positivi e più belli degli altri romanzi e a riunirli tutti in un ultimo,emozionante e adrenalinico libro!
Lo stile di quest'autrice mi piace moltissimo,anche se semplice riesce comunque a trasportarti tra le pagine e i personaggi che è riuscita a creare sono indimenticabili.
The Goddess Inheritance è un perfetto mix tra romance,azione e mitologia,un libro bellissimo ricco di colpi di scena,uno dietro l'altro,che lasciano il lettore ammaliato e senza parole,con la sola voglia di leggere e leggere ancora!
I personaggi,sia i principali che quelli secondari sono descritti nei minimi particolari e tutti ben caratterizzati e in questo libro molti di loro avranno parti più importanti e giocheranno un ruolo essenziale per la vittoria dell'una o dell'altra parte durante la battaglia. 
La parte più interessante di questi libri è la mitologia, come l'autrice sia riuscita a mescolare elementi e storie della Grecia antica e a trasportarli ai giorni nostri, rendendoli moderni e più vicini a noi!
Non voglio anticipare nulla di più ne sulla trama ne sul finale,perchè la Trilogia della Carter merita moltissimo e spero che qualche Casa Editrice italiana si decida a pubblicarla.
Posso solo dire che il finale,anche se dolce-amaro,è il finale perfetto e più giusto di questa trilogia,e concludo consigliando ancora una volta a chiunque mastichi un po di inglese di leggerlo e di tuffarsi in un meraviglioso viaggio tra gli Dei dell'Antica Grecia!

"I have existed for more eons than i remember. 
I have seen the sun rise and fall so many times that days lost all meaning. 
For so long, they passed me by in a blur.
But that night we met by the river, my heart began to beat again..."

Votazione:
5 Cuori

Consigliamo di accompagnare la lettura con...


Baci...
Ilaria


Commenti