[Anteprima] Il libro del male di James Oswald

Arriva Il libro del male, l’atteso sequel della saga dell’ispettore McLean Lo scrittore-allevatore James Oswald si conferma la nuova rivelazione della crime fiction È prevista per il 25 febbraio 2015 l’uscita in Italia de "Il libro del male", il nuovo libro di James Oswald edito da Giunti e già di successo in Inghilterra con 80.000 copie vendute. James Oswald, dopo aver vissuto in Inghilterra e Galles ed aver svolto le più disparate professioni (dal mercante di vini all’allevatore di pecore) si è stabilito a Fife, in Scozia, dove di giorno si dedica all’allevamento e di notte scrive cupe e tetre storie. Per vent'anni Oswald ha scritto solo per passione, finché un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell'ispettore McLean, Nel nome del male: nel giro di pochi mesi l'eBook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori. Questo incredibile successo ha attirato l'attenzione di Penguin che, con un'offerta altissima, ha acquistato i diritti di tutta la serie già venduta in più di 12 Paesi. Oswald, oltre alla serie che vede protagonista l’ispettore McLean, si è dedicato anche alla scrittura di un’avvincente serie fantasy intitolata The Ballad of Sir Benfro, ispirata al folklore gallese, che ha come protagonista le vicende di un giovane drago Sir Benfro e dei suoi simili prossimi all’estinzione a causa dell’intervento dell’uomo. Per il pubblico appassionato di crime fiction James Oswald si rivela un vero e proprio fuoriclasse del mistero e dell’alta tensione. Cupo e inquietante, Il libro del male è pronto ad affascinare anche il pubblico italiano. 

Casa Ed.: Giunti Editore
Collana M
Traduzione: Leonardo Taiuti
Uscita: 25 Febbraio 2015
pp. 320 - euro 9,90
Dieci anni. Dieci donne. L’ultima è stata Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean. Finché Donald Anderson, il killer di Edimburgo, non ha commesso un grave errore consentendo a McLean di porre fine a quella catena di ferocia. Dodici anni dopo Anderson è morto, è stato ammazzato in cella, ma il tempo di assaporare la vendetta per McLean non è ancora arrivato. Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, un altro corpo viene rinvenuto: una ragazza nuda, legata a un ponte, e sottoposta allo stesso brutale rituale di anni addietro. Un killer che emula le gesta di Anderson? O l’uomo messo in prigione era quello sbagliato? O forse Il libro del male, un antico e oscuro manoscritto, sta guidando la mano di assassini diversi? McLean è costretto a riaprire il capitolo più doloroso di tutta la sua carriera e scoprire il tassello mancante prima che l’assassino colpisca ancora”


Inspector McLean series

 Natural Causes #1 -Nel nome del male-
 The Book of Souls #2 -Il libro del male-
 The Hangman's Song #3  -Inedito-
 Dead Men's Bones #4 -Inedito-
Vuoi davvero sapere cose su di me? OK allora...
James attualmente vive nel Nord-Est Fife, dove è impegnato nel ruolo di allevatore. Prima ancora, viveva in Galles, dove Sir Benfro ebbe origine. Molto prima era in Roslin, dove la prima storia dell' Ispettore McLean, è stata scritta. Prima di allora, era in Aberdeen dove si occupava di fumetti  e di scrittura,  prima ancora all'Università a studiare psicologia. Se andiamo ancora più indietro nel tempo, saremo nel precedente Ice Age, quindi cerchiamo di lasciare le cose come stanno.

Commenti

Posta un commento