[Recensione in Anteprima] Stai con me in ogni respiro di Jay McLean


Buona giornata cari #FeniLettori! Oggi una super recensione in ANTEPRIMA. Il libro in questione è "Stai con me in ogni respiro" che arriverà il 26 Febbraio nelle nostre librerie e noi abbiamo avuto la possibilità di leggerlo in ANTEPRIMA.

Le diverse copertine si differenziano molto, non direi che quella originale è più bella ma questa italiana ha un suo perché . Il titolo è perfettamente azzeccato, come i due ragazzi e molto eleganti le parole scritte, diverse da qualsiasi altro romanzo.  La trama è semplice e scorrevole davvero naturale, come l'istinto che ti porta a leggere facilmente tutte le righe di questo dolce libro. 

"Prendi una decisione, corri dei rischi, o la tua vita non cambierà mai."

Ed è proprio quello che farà la protagonista Chloe, dolce e sensibile, ribelle a causa della vita che l'ha messa difronte a scelte ingiuste, l'ha strappata dall'amore familiare in giovane età. Costretta a stare in una casa famiglia, vive con la fobia che anch'ella, in qualsiasi momento, possa contrarre la malattia della madre, impaurita da quest'ossessione conduce la sua vita al massimo, senza sconti di pena, senza futuro ma a complicare il tutto arriva lui ...Blake, innamorato, eccentrico e dolcissimo. La vita di Chloe cambia in un baleno e tutto diventa distorto e incerto. Ciò che aveva previsto cambia di colpo, i suoi piani stravolti.

Lacrimoni grossi e chiari si sono conformati durante la lettura di questo libro. Ho pianto, riso e gioito insieme ai protagonisti, sono rimasta affascinata e travolta completamente dal dolore che si è sprigionato, dalla potenza dell'amore che si schiude, dalla passione con cui Blake riesce a conquistarla trascinarla con sè, nonostante tutto. 

"Oggi tu sei tu, più vero del vero. Nessun altro al mondo è più te di te."

Nessuno può dirci come vivere la nostra vita ma un amore vero e puro può cambiarci, può farci vivere giorni migliori anche se solo per pochi attimi. La paura è qualcosa di insito e si sente si tocca in queste righe, l'amore annulla tutti i desideri di rivalsa. Se si ama si fa tutto, si supera ogni ostacolo. Il vero amore è un utopia ma molte volte esiste e quando lo afferriamo non lasciamocelo scappare. 

"Sii forte nella debolezza, coraggioso nella paura e umile nel trionfo"

Ci sono e ci saranno giorni neri nella vita, che ti faranno cadere, marciare nel fango, ma poi ci saranno anche giorni rossi, dove qualcosa di bello accadrà. Sono quei giorni che dobbiamo vivere fino in fondo, fino all'ultimo respiro e nel momento in cui arriveranno i giorni neri, aggrappatevi più che potete a quei giorni rossi riuscirete a sopravvivere.
Un libro che ti toglie il fiato, l'anima e la trasporta in giro; una storia d'amore dolce, sofferta e traviata ma pregna di amore, fantasia, passione e FORZA!

"Nella vita non conta quanti anni hai, ma quanta vita c'è in quegli anni." 



Commenti

  1. A me non è piaciuto molto, soprattutto la seconda parte... Qui c'è la recensione:
    http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/02/recensione-stai-con-me-in-ogni-respiro.html
    Però, ho apprezzato la storia dei giorni rossi e di quelli neri.

    RispondiElimina

Posta un commento