[Recensione] Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta di Beatrice Cinci e Francesca Cavallaro


Buon Sabato Dolcioso #FeniLettori! Più che una Recensione, un piccolo consiglio di lettura per i vostri cuccioli !

Già ho recensito i piccoli libri della Casa Editrice Camelozampa e devo dire che sono fatti molto bene. Le illustrazioni sono semplicemente uniche e riportano il lettore bambino nella sua oasi di pace e tranquillità. Sono perfetti, a mio avviso, consigliatissimi.

Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta è un libricino di pochissime pagine che non deve essere letto ma raccontato, visto e sfogliato con estrema calma, dinanzi una buona tazza di latte con il proprio bambino.

La storia narra di una Strega cattiva "Merendona" che attira i bambini nella sua trappola preparando merendine e facendoli divenire dei grossi, verdi e bitorzoluti. Ma Giuseppe il Pasticcere con i suoi animaletti salverà, le sorti di questi poveri fanciulli chiusi in trappola. Una storia dolce e gioviale, perfetta nella sua giocosità.

Molto interessante anche la finalità di questo tometto, di cui parte del ricavato della vendita verrà devoluto all'Azienda Ospedaliera - Università di Padova - Dipartimento per la salute della donna e del bambino U.O.C. T.I.N. e Patologia Neonatale per l'acquisto di uno speciale frigorifero per la Banca del Latte Materno. Meravigliosa iniziativa!

Ebbene io l'ho adorato e ne ho fatto tesoro. Lo sfoglierò nei momenti tristi e abbacchiosi! Anzi preparerò anche la ricetta segreta del nostro amico Giuseppe. Voi cosa aspettate? Buona Lettura!


Commenti