[Anteprima] La regina proibita di Anne O'Brien

La storia di una donna appassionata, la vita di una regina indimenticabile: dal 24 febbraio non perdete "La regina proibita", bestseller da oltre 200.000 copie vendute nel mondo. Tra intrighi di corte e passioni tormentate, se non avete perso nemmeno un appuntamento con le fiction storiche dei Tudors e i Borgia e amate tuffarvi nelle più intense rievocazioni storiche, preparatevi per un romanzo che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina. Con la sua scrittura appassionata, Anne O’ Brien evoca colori e costumi dello scenario quattrocentesco, per delineare il ritratto di una personalità affascinante, una donna forte e a tratti moderna: Caterina di Valois. 

Uscita: 24 Febbraio 2015
Pagine: 425 Prezzo: 12,90€
1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d'Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Agincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente. Per Caterina, l'Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti. Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina? Ecco la storia di Caterina de Valois.

Anne O'Brien, Dopo aver iniziato la sua carriera come insegnante di storia, ha deciso di realizzare il proprio sogno e dedicarsi esclusivamente alla narrativa. Grazie al suo passato professionale i suoi romanzi sono in grado di dipingere scenari tanto suggestivi quanto accurati. Vive in un cottage del XVIII secolo nella regione delle Marche Gallesi, ricca di spunti di ispirazione per storie ambientate nell'Inghilterra medievale.

Commenti