|
Editore: Panesi Edizioni
Formati: epub e mobi
Lunghezza: 70 pagine Prezzo: € 2,99
Uscita: 10 Febbraio 2015 |
Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.
Breve estratto:
È da più di un'ora che l'uomo in divisa se n'è andato. Mi ha promesso che ritornerà molto presto. Mi ha detto chiaramente che non devo illudermi di farla franca. Mi ha confidato anche che lui è un uomo che sa essere paziente. Può darsi che lo sia davvero, e che questo sia il suo maggiore pregio. Ma ha un difetto enorme, un macigno per il suo lavoro: non sa guardarsi attorno. Eppure più di una volta, durante l'interrogatorio, ha guardato fuori dalla finestra di casa mia e mai, mai mi ha chiesto che ci facesse quel cane vicino a quel lampione, immobile, a guardare verso di noi.
Il cane bianco di Angela!
È lui il vero inquisitore. Lui che formula le domande giuste, lui che sa accusare. Fermo lì che guarda. Due settimane che guarda. Notte e giorno.