[Recensione] Un regalo per te di Nora Roberts


Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di un'altra lettura risalente al mese di Dicembre...

"Un regalo per te" è una raccolta di tre storie ambientate durante il periodo natalizio.

Nella prima storia, Bianco Natale, viene raccontata la storia di Jason e Faith, che si rincontrano dopo 10 anni e si ritrovano a fare i conti con quei sentimenti che credevano di aver seppellito da tempo.

In Canzoni di Natale due gemellini cercano disperatamente una nuova mamma per loro e una nuova compagna per il loro papà.

Infine in Un dono dal cielo, Gabriel soccorre Laura durante una tormenta di neve e la porta nella sua baita di montagna dove rimarranno bloccati per alcuni giorni.

Le tre storie, oltre all'ambientazione, hanno molti elementi in comune, infatti dopo aver letto la prima storia e andando avanti con la lettura si notano molti elementi simili che danno alla lettura una sensazione di déjà vu. Lo stile della Roberts è semplice, senza troppi fronzoli e molto dolce, insomma perfettamente adatto ad una serie di racconti di Natale, in quanto riesce immediatamente ad incarnarne lo spirito.

Le storie raccontate sono molto dolci, semplici, senza colpi di scena, sono basilarmente storie d'amore. E' l'amore infatti il vero protagonista di questa raccolta, declinato in tutte le sue forme.

Una lettura leggera, ma poco incisiva, che vi farà passare qualche ora in spensieratezza! 

Commenti