[Anteprima] Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta di Beatrice Cinci e Francesca Cavallaro

Collana:LE PIUME (picture books)
Pagine:32 Prezzo: 12,00 €
In pasticceria da Dicembre 2014
In libreria dal 1 Marzo 2015
Circolano dolcetti troppo colorati e zuccherosi in città. Li prepara la strega Merendona, il suo piano è mangiarsi i bambini! Solo Giuseppe, il pasticcere, li potrebbe salvare. Ma la strega l'ha imprigionato nelle segrete del suo castello. Riusciranno i bambini a liberarlo? E Giuseppe riuscirà, con la sua ricetta segreta, a salvare i bambini dalla perfida strega?
Uno spiritoso albo illustrato sull'importante tema della sana alimentazione.
Una fiaba per capire che "siamo quello che mangiamo", anche da piccoli, anche a merenda.

Parte del ricavato della vendita di questo libro verrà devoluto all'Azienda Ospedaliera - Università di Padova - Dipartimento per la salute della donna e del bambino U.O.C. T.I.N. e Patologia Neonatale per l'acquisto di uno speciale frigorifero per la Banca del Latte Materno.
Francesca Cavallaro si è laureata in progettazione grafica all’ISIA di Urbino. Ha all’attivo molti libri per bambini con vari editori, tra cui Fatatrac-Giunti, San Paolo, Arka. Per Camelozampa ha illustrato Buoni, bravi, brutti, cattivi... d’Italia, Mostraz, Mostri di Mostraz e Giochi di mostri. Da anni, con “Il Trabiccolo dei Sogni”, tiene laboratori creativi per i bambini.

Beatrice Cinci è nata nel 1991 e vive a Padova. Ha studiato Product Design al Politecnico di Milano e ottenuto un Master in design creativo. Da tempo fa clown therapy per i bambini e ha conseguito il diploma dell’associazione Over the Rainbow di Patch Adams. 

Commenti