Contest del meraviglioso libro di Frida Kahlo edito Hop Edizioni!

Buongiorno miei cari, oggi un bellissimo CONTEST dedicato a una donna meravigliosa Frida Kahlo è stata la più grande pittrice messicana, rivoluzionaria, trasformista, passionale, vitale, di una vitalità impressionante perché espressa in un contesto di malattia. Il dolore fisico accompagna Frida per tutta la vita e le fratture del corpo e dell’anima diventano le ragioni da cui muovere per sviluppare il proprio talento. La condizione di semi-invalidità, che costringe Frida a lunghe degenze a letto, la porta a scegliere l’autobiografismo come soggetto privilegiato dei suoi quadri. E nei suoi autoritratti entrano di prepotenza la storia d’amore con Diego Rivera, con cui condivide le lotte per l’affermazione del comunismo in Messico, la cultura matriarcale della società di Tehuantepec e la sofferenza di fronte all’impossibilità di essere madre.

IL LIBRO

La biografia di Frida Kahlo in forma di picture book
Frida Kahlo è stata la più grande pittrice messicana, rivoluzionaria, trasformista, passionale, vitale, di una vitalità impressionante perché espressa in un contesto di malattia. Il dolore fisico accompagna Frida per tutta la vita e le fratture del corpo e dell’anima diventano le ragioni da cui muovere per sviluppare il proprio talento. La condizione di semi-invalidità, che costringe Frida a lunghe degenze a letto, la porta a scegliere l’autobiografismo come soggetto privilegiato dei suoi quadri. E nei suoi autoritratti entrano di prepotenza la storia d’amore con Diego Rivera, con cui condivide le lotte per l’affermazione del comunismo in Messico, la cultura matriarcale della società di Tehuantepec e la sofferenza di fronte all’impossibilità di essere madre. Sara Ciprandi ci regala un’interpretazione di Frida come nessuno prima l’aveva immaginata, una visione elegante e astratta che rende il personaggio ieratico, vicino a un idolo. Una Frida spirituale, un’anima che si muove tra riferimenti colti e un mondo floreale in cui ogni elemento assume un significato preciso, da scoprire come in un rebus per comprendere la vita emotiva del personaggio.

L'ILLUSTRATRICE

Sara Ciprandi ci regala un’interpretazione di Frida come nessuno prima l’aveva immaginata, una visione elegante e astratta che rende il personaggio ieratico, vicino a un idolo. Una Frida spirituale, un’anima che si muove tra riferimenti colti e un mondo floreale in cui ogni elemento assume un significato preciso, da scoprire come in un rebus per comprendere la vita emotiva del personaggio.

CONTEST

Oggi parte questo CONTEST dedicato a questo personaggio, insieme ad altri amici lo ospiteremo: Reading at Tiffany's, Voglio essere sommersa dai libri, Il Colore dei Libri e Oh ma che ansia! per darvi la possibilità di vincere una copia di questo picture book dedicato a Frida Kahlo. Le regole sono semplici:
  1. Scattate una foto di quello che credete possa essere in perfetto #fridastyle qualsiasi cosa sia per voi la rappresentazione del tema scelto e condividetela su Instagram taggando tutti i blog
  2. Condividete l’evento utilizzando l’hastag #fridastyle
  3. Essere follower dei profili INSTAGRAM di tutti i blog organizzatori:
  4. Lasciate la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria.
Spero che vi divertiate, alla prossima !

Commenti