[IV°Tappa Blogtour] Il tuo anno perfetto inizia da qui di Charlotte Lucas

Buongiorno miei cari! Siamo ancora insieme per un nuovo BlogTour, oggi la mia tappa riguardante i buoni propositi di questo bellissimo libro...che mi ha incantata e addolcita.

Il libro

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita.

L'autrice

Charlotte Lucas è nata e cresciuta a Düsseldorf e vive ad Amburgo. Con Il tuo anno perfetto inizia da qui ha conquistato pubblico e critica in tutta Europa.

I Buoni Propositi

Questo libro è semplicemente meraviglioso, a piccoli passi seguiamo due protagonisti davvero interessanti e particolari, entriamo nelle loro vite e a piccoli passi ci immergiamo nelle loro esistenze. Jonathan non crede più in niente e ha una vita che non lo soddisfa; Hannah è imbrigliata in sogni e perplessità. Jonathan un giorno però trova un'agenda con tante piccole cose da fare, piena di buoni propositi, e da lì tutta la sua vita cambia. Cose che credeva perse, andate o semplicemente scomparse dal suo cuore, tornano e rifioriscono come piccoli fiori. Dovrà ricreare tutti i buoni propositi e fare una lista tutta propria di belle cose. Grazie alla scrittura magica che contiene e alle piccole cose riscoprirà la sua vita e ciò che aveva perso.

Una fiaba moderna che vi aprirà il cuore. Enjoy the little things!

Tre Copie per voi...

a Rafflecopter giveaway

Calendario

My Page à la page - Bookspedia - Il libro sulla finestra
La Fenice Book and Lifestyle - Reading at Tiffany's - Silenzio sto leggendo
E con questo chiudo la mia tappa, spero vi sia piaciuta. Seguite le altre tappe se vi va. Ci vediamo al prossimo BlogTour.

Commenti

  1. Non vedo l'ora di scoprire questo romanzo, sembra quasi magico!
    Tutti dovremmo fermarci un attimo e riprendere coscienza delle cose belle e semplici della vita! Essa è una sola e va assaporata fino in fondo 😊

    Partecipo al giveaway!
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=983284371823294&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. E già, questo libro sembra proprio meraviglioso, e credo che ognuno di noi debba avere una lista di questo genere, perché la maggior parte delle volte tendiamo a soffermarci soltanto sulle cose negative, oscurando completamente quelle positive e dimenticandoci di esse, sia di quelle che già abbiamo sia di quelle che potremmo fare.

    Partecipo volentieri al blogtour, compilato il form con le informazioni richieste.
    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto e/o iscritta alla newsletter con l'indirizzo e mail hotstorm403@gmail.com
    Nome FB: Alexandra Scarlatto (se il like alla pagina della Garzanti non si vede faccio uno screenshot).
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=528880254120646&id=100009960271401&ref=

      Elimina
  3. Mi servirebbe proprio leggere questo libro..anche io ho perso un po' i miei buoni propositi e la grinta di far qualcosa... la mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  4. Dovremmo scrivere un può tutti dei buoni propositi ...e magari rispettarli anche😛😛chissà forse ci renderebbe la vita piú semplice
    Mail:patty_1986@hotmail.it
    Link di condivisione:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10215103256280256&id=1396869825

    RispondiElimina
  5. grazie mille per questa bella tappa! (e complimenti per lo stile moderno che hai dato al tuo blog). questo libro mi ispira tanto e spero un giorno di leggerlo. i miei buoni propositi sono tanti ma poi...
    luigi dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Rose ❤
    Stavo curiosando un po nel blog, complimenti e' molto bello, originale e accogliente. ❤
    Mi hai convinta con i tuoi buoni propositi per leggere questo libro, ora sono ancora più convinta cdi volerlo leggere. ❤
    I buoni propositi per andare avanti in questa vita difficile servirebbero anche a me, per caso sai quali sono? :)
    Non vedo l'ora di leggere questo libro, solo guardando la copertina mi sento invasa da una delicatezza incredibile. ❤

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a BlogTour + a quella della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino.
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina del blog " La Fenice Book and Lifestyle " + 3 amici :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211221667511269?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre ) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa,veramente bella la tua tappa sui buoni propositi! Sono davvero curiosa di leggere del percorso che Jonathan intraprende per riscoprire le piccole gioie perse nella sua vita.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Bellissima tappa! tutti noi abbiamo buoni propositi e sono curiosa di conoscere quelli del protagonista attraverso il libro!
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Confesso di non aver mai stilato una lista di buoni propositi... Forse gli unici sono stati la dieta a gennaio dopo le vacanze di Natale e la palestra a settembre. Ovviamente non li ho mai rispettati XD
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento