Ho letto un libro, vi ho trovato un sogno! Un' avventura da vivere audacemente.

La vita è un avventura da vivere audacemente, oppure niente.
Quando inizi a leggere la storia di Eve Morgan, non puoi fare altro che spalancare la porta dei sogni. Eve Morgan è il capitano delle cheerleader, la più bella e invidiata della scuola, amata da tutti. È una ragazza combattiva e quando scopre che qualcuno le ha fatto un affronto, è disposta a tutto pur di vendicarsi, la sua amica Kate è andata a letto con il suo fidanzato. Improvvisamente Eve Morgan viene chiamata, forse per sbaglio in un mondo fatto di folletti, fate, ninfe, nani e centauri, qui dovrà vestire i panni di una combattente, non per vendetta ma per salvare la vita di molte persone, per difendere e non per attaccare.

Morgan imparerà qualcosa di molto profondo. Il suo è un personaggio unico, impossibile non amarlo o sognare di essere lei, io durante la lettura non ho fatto altro, ho amato ogni singolo personaggio di Vesperion, perché anche se fantastici sono descritti in modo totalmente reale!

Sono riuscita ad immaginare ogni sfaccettatura di Mea di Faya , di Cailan, così come ho immaginato ogni Lago, Cascata o Albero descritto. Una narrazione impeccabile, brillante. Vesperion era ed è reale, Eve Morgan in un secondo perde tutto ma tutto ciò che aveva era fittizio, ritrova la vera sé a imparerà la verità sull'amicizia e sull'amore, diventerà una guerriera con il french, abile ed astuta, imparerà che l’apparenza non conta.
La bellezza svanisce ciò che resta è la sostanza di ciò che siamo dentro.
così come cambierà i termine casa.
Casa è dove sono le persone che ami. Non so dove ma voi sarete casa per me. Se per ora nessun posto ti appartiene, ricordati di me, di questa avventura e dei nostri compagni, avere un luogo dove tornare è la cosa più preziosa che si possa possedere. Tieni quel luogo stretto nella tua mente. Io sarò lì ad aspettarti e finché non lo troverai io ti amerò da lontano, ancora di più, ancora più forte, cosicché tu non ti debba mai sentire solo e senza un posto dove andare.
Ho letto un libro, vi ho trovato un sogno!

Commenti

Posta un commento