[Rubrica: I suggest you a TV Series #33] The Gifted

Buona giornata cari lettori, buon inizio di settimana e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv! Questa settimana, come promesso, vi parlo di un'altra serie che ha debuttato quest'anno e che mi sta piacendo molto.

The Gifted è una serie televisiva statunitense della Fox creata in collaborazione con la Marvel. Composta per ora da 10 episodi, la serie è ambientata nell'universo del mondo dei mutanti Marvel e si svolge durante lo stesso arco temporale.

I mutanti, dopo una serie di incidenti, non sono ben visti dalla società che li arresta e rinchiude sistematicamente non appena commettono un errore. Gli X-Men sono spariti e i mutanti si trovano sempre più in pericolo. Reed Strucker è un avvocato del governo che si occupa proprio di cause contro i mutanti, questo fino a quando i suoi figli, anch'essi mutanti, non diventano dei ricercati. Allora Will, insieme alla moglie Caitlin, dovrà trovare il modo di metterli al sicuro, entrando in contatto con un gruppo di mutanti clandestini che cercano di sopravvivere in un'America che non li vuole.

Avevo grosse aspettative per questa serie tv, io amo l'universo dei mutanti Marvel, ho visto più e più volte i film dedicati agli X-men, quindi non vedevo l'ora di scoprire questa serie che è ambientata praticamente nello stesso arco temporale dei film. Devo dire che fortunatamente le mie aspettative non sono state affatto deluse!


Risultati immagini per the gifted

La storia è ben strutturata, ogni episodio è ricco di adrenalina e i personaggi sono molto interessanti, anche perchè, a parte qualche eccezione, si parla di mutanti che per ora non sono stati ancora inseriti nei film loro dedicati. Tra i mutanti ci sono Thunderbird, Polaris, Blink e Dreamer.

Mi piace molto il modo in cui finora è stato gestito tutto il mondo mutante contrapposto al mondo umano, è molto interessante il contrasto che nasce in Reed e Caitlin, due personaggi che sono stati ben sfruttati, quando si trovano a gestire il "problema mutante" nei loro figli. Pur essendo una serie sui mutanti, all'interno di essa sono stati inseriti dei temi molto attuali quali il razzismo, l'accettazione del diverso e il problema terrorismo. Tutto ciò in perfetta sintonia con quello che i film ci hanno mostrato finora, i mutanti sono sempre stati una minoranza considerata "diversa" che ha sempre lottato per la libertà e l'uguaglianza.

La serie ha debuttato il 2 Ottobre, ho visto finora i primi 4 episodi e mi sono piaciuti davvero molto. Se amate il mondo Marvel e vi siete appassionati all'universo dei mutanti, allora questa è la serie che fa per voi!

Risultati immagini per the gifted gif


Buona visione! Alla prossima!

Commenti