[Rubrica: I suggest you a TV Series #31] Alias Grace

Buona giornata cari lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv. La stagione telefilmica è ripartita e ho già due novità da segnalarvi, iniziamo con la prima.

Alias Grace è una miniserie tv basata sul romanzo L'altra Grace di Margaret Atwood. Diretta da Mary Harron, la serie ha debuttato il 25 settembre in lingua originale, ma a breve sarà trasmessa anche su Netflix, precisamente a partire dal 2 Novembre.

Composta da 6 episodi, la serie segue le vicende di Grace Marks, giovane domestica di origini irlandesi accusata dell'omicidio del suo datore di lavoro. Pur dichiarandosi innocente, Grace venne condannata al carcere a vita. 10 anni dopo quegli avvenimenti, il dottor Simon Jordan riprende in mano il caso e tenta di far luce sulla vicenda partendo dai ricordi della stessa Grace.
Immagine correlata
Ambientata nel Canada di metà 800, questa serie dalla forte impronta psicologica, ruota attorno alla vita della giovane Grace, immigrata insieme alla famiglia dall'Irlanda al Canada e poi finita a lavorare come domestica per varie famiglie. A soli 16 anni viene accusata di un omicidio per cui si dichiarerà sempre innocente e solo dopo 10 anni passati in prigione, qualcuno cercherà di capire quello che successe davvero.

In un mix ben riuscito tra storia, giallo e thriller psicologico, questa serie racconta una storia molto intrigante che in pochi minuti riesce a catturare il telespettatore e a legarlo praticamente allo schermo!

Grace, interpretata da Sarah Gadon, è la vera protagonista, una giovane domestica dal carattere particolare e dalla personalità ambigua. Nel sentire il racconto della sua storia non si riesce a riconoscere il confine tra bugia e verità, cosa che rende ogni episodio estremamente interessante.

Sono arrivata al terzo episodio e sono sempre più confusa, sia sulla storia che sulla stessa Grace, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda. Margaret Atwood ha scritto un racconto che è stato trasformato in una meravigliosa serie che ancora una volta si concentra sull'universo femminile e sulle sue contraddizioni. Consigliatissima!

Risultati immagini per alias grace gif

Buona visione! Alla prossima!

Commenti