Il processo di Salem ritorna. Una guerra fra puritani e streghe!

Salve miei cari! Oggi parliamo di qualcosa di molto stuzzicante, una serie TV che ho visto in questi giorni e che mi è piaciuta parecchio (ve l'ho detto che sto allargando i miei orizzonti sul mondo delle streghe!).

Salem è una serie TV molto cruda e violenta ma si sa, quando si parla di streghe niente è semplice e tutto diventa complicato e molto feroce. In tempi passati si sono fatti processi infiniti su qualsiasi cosa fosse a-normale, che poi bastava un niente per essere a-normale in quei tempi bui, un capello fuori posto o un comportamento strano portava sicuramente al rogo.

Questa Serie Tv è ispirata proprio al processo di Salem e qui le streghe non sono inventate ma sono vere ed hanno dei poteri, non poteri soprannaturali ma sono associate al maligno. Per qualche torto subito o umiliazione c'è sempre un riscontro e così Mary dopo la partenza del suo amato, rimasta incinta, decide di dare suo figlio al maligno e scoprire che nulla può essere interrotto se non sotto determinate regole. 
  
Ci saranno puritani, ostici e mentecatti. Sarà una dura lotta, anche l'amore non riuscirà in questo intento e tutto sarà un brutale groviglio di ossessioni e violenze. Io ho visto la prima serie ma dovrebbe essere uscita anche la seconda e la terza in America, continuerò e vi saprò presto dire come va a finire. Per ora è promossa, un genere sicuramente diverso dalle solite storie. 

Una serie affascinante, surreale e violenta. Una guerra fra puritani e streghe!

Commenti