VIAGGIO IN SCOZIA
Viaggiamo attraverso le campagne, man mano sempre più selvagge, finché la luce del giorno si affievolì e uno spicchio di luna, si sollevò nel cielo terso. Dall'autostrada, le case e i centri commerciali, passammo al silenzio delle brughiere e delle montagne, salendo sempre più in alto lungo le strade tortuose. Avevo la sensazione di aver superato un confine e di trovarmi in un mondo totalmente diverso, un mondo dove la natura era più forte che in ogni altro luogo in cui avessi vissuto.
Questo libro non è solo un viaggio attraverso la Scozia ma anche un viaggio all'interno dell'anima della protagonista Margherita che stanca della sua vita, della routine, delle brutture del marito riesce a trovare, insieme ai suoi figli la pace in un luogo lontano, attraverso il verde delle montagne, cieli azzurri che quasi appaiono dipinti a sanare le ferite del percorso che intraprenderà. I bellissimi paesaggi che descrive la scrittrice sono favolosi e lasciano l'animo acquietato da ogni bruttura. La sensazioni di aver ritrovato alla fine la propria essenza, il proprio essere se stessi, in un luogo magico, incantato.
La serenità può essere dove non ti aspetti che sia. Un cuore può ricomporsi anche con gli occhi, osservando un immensa distesa, dipinta di tranquillità.
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!