[Recensioni] Il caffè delle seconde occasioni di Alison Kent


Buon Pomeriggio miei cari #FeniLettori! Oggi una recensione di cui il libro è uscito pochi giorni fa. 

Il caffè delle seconde occasioni contiene in sè una bella storia dolce e romantica. All'inizio ci ho messo un pò per ingranare la marcia e la lettura è stata lenta, forse a causa della storia precedente un pò lunga ma con il passare delle pagine il tutto diviene più fluente. Le pagine scorrono e i personaggi sempre più interessanti.

La storia è quella di Kaylie che ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall'affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa vittoriana in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies.
Il romanzo è molto complesso, viene descritta la vita di lei, di lui, i problemi le loro vicissitudini e come si incontreranno per sfogarsi l'un l'altro. Altri simpatici personaggi contorneranno la storia e la renderanno particolare. Ho adorato soprattutto Luna e le sue sciarpe e spero che sia lei la prossima protagonista del suo romanzo perchè ho visto che la serie continua...

Tutti abbiamo la possibilità di avere una seconda occasione. Credere in se stessi è il primo passo. 

Commenti