30 gennaio 2017

[Meeting Books] Incontro con l'editore Newton & Compton


Buona Lunedì miei cari #FeniLettori! Oggi vi parlo dell'incontro alla sede Newton & Compton che c'è stato qualche settimana fa (chi mi segue su instagram avrà sicuramente visto la diretta). La giornata non è stata delle migliori, il tempo era grigio e piovoso, burrascoso se così si può dire. Sono arrivata a Roma dopo 3 interminabili ore alle 8:30 del mattino (fortuna che il treno non ha fatto ritardo) tutta sudata  e affamata. Ho trovato (grazie a Dio) ad attendermi Ilaria la mia socia blogger e siamo andate alla ricerca di un posto dove sfamarci. Io adoro i McDonald, così siamo andate a prendere un bel McCafè e un cornetto gigante. Nell'attesa è giunta anche Ambra di Liber Libri, simpaticissima, che ci ha accompagnato durante tutto l'incontro e si è abbuffata con noi (ahah). Ci siamo avviate nell'intricata linea di Metropolitane e Tram e dopo un pò siamo arrivate a destinazione...
Ambra, Io e Ilaria (stava scattando perciò è venuta a 1m di distanza ahah)
Giunte davanti alla sede abbiamo atteso Diletta di Pink Magazine Italia molto fashion e tanto tanto carina e abbiamo aspettato gli altri parlando del più e del meno, si sono aggiunte altre amiche blogger tra cui Giada, Sara e via dicendo. Abbiamo atteso ancora non sapendo bene come comportarci ed è arrivata Serena del blog The imbrnation girl che ho trovato una ragazza semplice e alla mano, simile a me. Siamo infine salite e ci hanno fatto accomodare in una sala riunioni. L'incontro si è svolto con lentezza, faceva un caldo terribile (forse ero troppo imbottita) e finalmente ho conosciuto anche Simona del blog Il Salotto dei Libri sempre disponibile e gentile.
Mi aspettavo qualcosa di più, con cartelline, blocnotes o materiale con le nuove uscite e via dicendo, qualche nuovo libro in bozza e maggiori domande sul nostro conto (chi fossimo, da quanto tempo, che generi ci piace leggere e via dicendo), avrei preferito un maggiore approfondimento. Ci sono state illustrate le nuove uscita a grandi linee e ci è stato concesso un foglio dove dovevamo espletare il nostro parere su copertine e titoli.
Abbiamo anche girato un video molto carino dove mi sentivo inadeguata a non saper ripetere insieme alle altre una specifica parola (bene, ahah) ma alla fine ci siamo riuscite! Abbiamo pappato qualcosa (qui ho conosciuto di persona anche Regin e Roberta vecchie blogger che conoscevo solo tramite internet) e poi via a fare selfie, ci hanno concesso anche qualche libro in omaggio anche se sembrava più la fiera dell'est o un fuggi fuggi generale a chi si accaparrava più libri (anche in questo caso avrei preferito facessero loro, a seconda dei generi che ci piacevano, in maniera uguale per tutti).
Infine selfie a gogo...per tutti! Stanche morte ci siamo avviate verso la stazione per poter prendere una bella ciambella alla Homer e un caffè caldissimo! Il tutto si è concluso nel migliore dei modi. Stanche ma felici di aver infine conosciuto tante nuove persone  e di aver trascorso un pò di tempo in questo fantastico mondo ...un mondo pieno di storie e fantasia!

Al prossimo incontro, che ho scoperto sarà molto presto con un altro editore!

1 commento:

  1. Rosaaa!!! Felicissima di aver conosciuto tutte voi! Davvero una bella giornata, a parte il caldo infernale e la pioggia, come dicevi prima. E ora, finiti i convenevoli, esca fuori quello che mi ha scattato la foto mentre addentavo un cornetto salato, SUBITO! ahahahah

    RispondiElimina